Capocantiere

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il capocantiere

Il capocantiere è un personaggio del giorno di La diga. Non gli è mai stato dato un nome proprio sia nella versione giapponese che nel doppiaggio, ma viene chiamato capocantiere nel sommario di Pokémon.com. Nel doppiaggio ha un accento dell'Europa dell'est.

Storia

Il capocantiere ha un problema con i Diglett che stanno interrompendo il progetto per la Diga Gaiva, così recluta degli Allenatori provenienti da tutta Kanto per eliminarli, offrendogli una vacanza alle terme come premio. Tra di loro c'è Gary; Ash ed i suoi amici, oltre che il Team Rocket, si imbattono nel sito di costruzione senza invito e decidono di aiutare. Tuttavia, quando gli Allenatori cercano di far uscire i loro Pokémon, questi tornano immediatamente nelle loro Poké Ball, mentre il Pikachu di Ash si rifiuta semplicemente di lottare. Ciò fa infuriare ancora di più il capocantiere.

Più tardi, la notte, osserva i Diglett ed i Dugtrio aiutare a mantenere l'ambente. Rendendosi conto che la Diga Gaiva sta per distruggere il loro habitat, decide di abbandonare il progetto e lasciare in pace la foresta.

Doppiatori