Archeologi

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Gli archeologi

Gli archeologi sono dei personaggi del giorno di Fuecoco... dalla parte dei teppisti?!.

Storia

Gli archeologi, il cui capocantiere è una vecchia conoscenza di Friede, assumono i Locomonauti per spostare dei grossi massi e cercare di sbarazzarsi di una famiglia di Krookodile e Krokorok che, secondo loro, sta distruggendo la loro attrezzatura senza motivo impedendogli di proseguire gli scavi. Tuttavia, dopo che Roy e Fuecoco sono caduti in una fossa, scoprono che sotto alle rovine si trova il nido dei Pokémon, i cui cuccioli vengono spaventati dai rumori di perforazione. Arrabbiati, Krookodile e i Krokorok tornano in superficie per attaccare gli archeologi, ma vengono calmati dopo che Fuecoco ha imparato Incantavoce. Chiarito l'equivoco, gli archeologi si accordano con la famiglia di Pokémon per continuare i lavori senza disturbarli più.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti degli archeologi nella serie animata:

Luxray

Luxray è il primo Pokémon conosciuto degli archeologi. Viene usato per controllare i dintorni ed avvisare il gruppo quando avvista i Krokorok e la Krookodile nei dintorni.

Non si conosce alcuna mossa di Luxray.

Diggersby

Diggersby è il secondo Pokémon conosciuto degli archeologi. Viene usato per scavare nel terreno delle rovine, quindi in una lotta contro un gruppo di Krokorok, ma viene sconfitto da una Krookodile.

L'unica mossa conosciuta di Diggersby è Martelpugno.

Minccino

Minccino è il terzo Pokémon conosciuto degli archeologi. Viene usato per spazzare la sabbia dal luogo di scavo, quindi in una lotta contro un gruppo di Krokorok, ma viene sconfitto da un altro Krokorok.

L'unica mossa conosciuta di Minccino è Magibrillio.

Doppiatori

9FA19F9FA19F