Abigail

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Abigail

Abigail è un personaggio del giorno di Pikachu in prestito e Il ritorno di Sugar e la zia di Theresa.

Storia

Il Pikachu di Abigail, soprannominato Sugar, è corso via per andare a cercare un modo per tostare delle Baccaperine. Theresa, la nipote di Abigail, trova che il Pikachu di Ash possa essere un sostituto per Sugar, ad insaputa della zia. Abigail usa Pikachu per bruciacchiare delle Baccaperine, prima di sfidare Ash in una lotta con il Pokémon. Poco prima che Aipom colpisca Pikachu per la prima volta, Abigail si arrende.

Alla fine, Ash racconta d Abigail la verità sul suo Pikachu, ma la donna ammette di aver sospettato che non era Sugar. Racconta che il proprio Pokémon è scappato perché lo costringeva a tostare le Bacche alla perfezione. Subito dopo, il Team Rocket rapisce Pikachu, così Abigail e gli altri si gettano all'inseguimento del loro nuovo robot. Sorprendentemente, ritorna Sugar, ora evoluto in Raichu e salva Pikachu. Alla fine, Sugar aiuta Abigail a preparare una bellissima torta, usando Fulmine e Centripugno.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Abigail nell'anime:

In mano

Sugar  (Raichu)
Sugar.png
Doppiatore giapponese: Chinami Nishimura
Doppiatore inglese: Chinami Nishimura

L'unico Pokémon di Abigail è un Raichu che possiede da quando era un Pikachu, che ha soprannominato Sugar (giapponese: シュガー Sugar). Sugar ha l'abitudine di grattarsi la testa con la coda. Abigail e Sugar erano dei famosi cuochi di torte, con Abigail che usava Sugar per raccogliere le Baccaperine per poter realizzare le sue famose torte deliziose. Tuttavia, Abigail era così concentrata a tostare le Bacche alla perfezione che Sugar scappò via, rattristando Abigail che cominciò a pensare di aver tradito la sua fiducia.

Qualche tempo dopo, Sugar ritorna per aiutare contro il Team Rocket: si scopre che era corso via per poter diventare più forte, così che potesse tostare meglio le Bacche. Grazie al duro lavoro ed all'esposizione ad una Pietratuono, Sugar si è evoluto da Pikachu a Raichu ed ha imparato Centripugno. Dopo aver usato i suoi attacchi per far scappare il Team Rocket, Sugar ritorna al fianco di Abigail e continua a preparare delle torte deliziose.

Le mosse conosciute di Sugar sono Fulmine e Centripugno.

In prestito

Pikachu 
Articolo principale: Pikachu di Ash
Abigail Pikachu.png
Doppiatore giapponese: Ikue Ohtani
Doppiatore inglese: Ikue Ohtani

Dopo che Sugar è scappato, Abigail diventa depressa. Sua nipote, Theresa, vuole rallegrarla ed incontra Ash ed il suo Pikachu. Ash accetta di prestarle Pikachu per imitare Sugar per qualche giorno così che Abigail possa tornare a cucinare.

All'inizio sembra che Abigail sia caduta nel tranello ed usa Pikachu per raccogliere le Bacche ed affrontare il Team Rocket, ma poi decide di lottare con Ash. Anche se all'inizio è dubbioso, Ash accetta ed usa Aipom ma, quando quest'ultima inizia a passare in vantaggio, Abigail si arrende. Successivamente, quando Ash le racconta la verità, Abigail ammette di aver creduto che fosse Sugar per un momento, ma che poi ha capito la differenza per il modo in cui Pikachu raccoglieva le Baccaperine.

Sotto gli ordini di Abigail, l'unica mossa usata da Pikachu è Fulmine.

Doppiatrici