Arpagone

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Arpagone
Bandiera EN-US.png Snattle
Bandiera Giappone.png ワズル
Arpagone.png
Arpagone
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Criptenente
Team
Grado
Tenente

Arpagone è uno dei cinque Criptenenti in Pokémon XD: Tempesta Oscura.

In Pokémon XD: Tempesta Oscura

Homem0201PE.png
Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

Arpagone è un Criptenente che ha intrapreso la carriera politica e che, quindi, serve a Cripto come collegamento con il sistema politico di Auros. Il suo obiettivo principale è quello di diventare Governatore della regione, in modo da garantire all'organizzazione criminale il controllo totale di Auros attraverso di lui. Ha un carattere egocentrico ed egoista, e non prende alla leggera coloro che osano sfidare la sua autorità.

Dopo che XD001 ha preso la M/N Libra e l'ha lasciata cadere nel deserto, Arpagone, al comando di un gruppo di Cripsoldati, si insinua a Diamantopoli e blocca tutti i cittadini nei sotterranei della Palestra Alfa. Dopodiché, i suoi scagnozzi si travestono in modo da sembrare uguali ai cittadini rinchiusi nella palestra e si spargono per la città, come se nulla fosse successo. In questo modo, i suoi sottoposti possono contemporaneamente tenere lontani i visitatori e recarsi al relitto della M/N Libra per prendere Pokémon da trasformare in Pokémon Ombra.

Arrivato inizialmente a Diamantopoli per cercare Lila, una reporter dalla ONBS, Michele smaschera i Cripsoldati e li sconfigge tutti costringendoli ad andarsene. Trova poi Arpagone nello Stadio di Diamantopoli, ormai abbandonata, che tiene in ostaggio Laila per cercare di costringerla a consegnargli le riprese delle attività criminali di Cripto da lei fatte. Dopo essere stato sconfitto da Michele, Arpagone fugge. Più tardi nel gioco, sull'Isola Oscura, Arpagone risfida Michele per vendicarsi della sconfitta precedentemente subita, ma perde anche questa volta e fugge dall'isola. Arpagone può essere battuto un'altra volta come ultimo avversario del secondo round all'Arena Aurea.

I Pokémon Ombra di Arpagone assomigliano tutti a corpi celesti: Lunatone, Solrock e Starmie. In lotta, ama usare attacchi come Autodistruzione e Esplosione, mentre l'altro Pokémon in campo usa Protezione per evitare di subire i devastanti effetti della mossa. Inoltre, è l'unico avversario nel gioco che usa Palla Clima in combinazione con Cieloscuro per far diventare Palla Clima di tipo ???.

Pokémon

Stadio di Diamantopoli

Isola Oscura

Arena Aurea

In altre lingue

FF6600FF6600



Capi
Vice capo
Tenenti
DiscoballYokozunaVenusGenusLorenaArpagoneHelgabbaArdosEldes
Altri membri
RubroAzulVerdeDiscofollFasualdoMarzioElifioErminaSonnyAgnolZuccoSestetto IrideCripsoldati