Malerio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Malerio
Evice · ワルダック
Malerio.png
Sesso Maschio
Colore degli occhi Rossi
Colore dei capelli Grigi
Provenienza Sconosciuta
Regione Auros
Classe allenatore Sconosciuta
Generazione Terza
Giochi Pokémon Colosseum
Membro del Cripto
Grado Capo
Malerio alla Torre Colossale
Malerio nei panni del sindaco di Diamantopoli
Sprnbm201PE.png Attenzione: spoiler! Questo articolo può contenere rivelazioni sulla trama. Sprnbm201PE.png

Malerio è la mente criminale che comanda Cripto in Pokémon Colosseum. È l'unico personaggio, in tutti i giochi Pokémon, che ha la classe allenatore Capo Cripto.

È noto al pubblico come sindaco di Diamantopoli. In questa identità, appare come una persona grassa, allegra e gentile, e sembra preoccupato dalla crescita del potere del Team Clepto e di Cripto nella regione. Tuttavia, essendo in realtà il capo di quest' organizzazione, non fa nulla per fermarla, né per fermare il Team Clepto.

In Pokémon Colosseum

Quando Luca e Chiara arrivano per la prima volta a Diamantopoli, la città è circondata dai membri di Cripto. Uno di essi, Nascour, viene visto mentre esce dalla casa del sindaco. Quando i due protagonisti scacciano dalla città i criminali, il sindaco promette, in cambio, che avvierà un'indagine sull'organizzazione. Tuttavia, egli scompare poco dopo dalla città, senza lasciare traccia.

Dopo aver sconfitto Discoball, Yokozuna, Venus, Genus, Helgonza e Nascour alla Torre Colossale, Malerio (ancora sotto l'identità di sindaco di Diamantopoli) compare all'improvviso da un ascensore e si rivela per quello che in realtà è: il capo di Cripto, che usava Nascour come tramite per dare ordini ai Criptenenti.

Malerio forniva al Team Clepto strumenti ad alta tecnologia (come la Cleptatrice). In cambio, il Team Clepto rubava Pokémon agli allenatori e li dava a Cripto, che, dopo averli trasformati in Pokémon Ombra, li trasportava usando la Metropolitana di Ipogea e li faceva arrivare a Sulfuria e ad Ipogea, dove venivano distribuiti al pubblico.

Malerio ha anche costruito la Torre Colossale. Egli voleva che, in futuro, essa diventasse teatro di combattimenti fra Pokémon Ombra, in modo da fare propaganda al proprio piano criminale.

Dopo che Luca ha sconfitto o catturato il Pokémon più forte di Malerio, Tyranitar, il commissario Massimo della Pena di Sulfuria arriva per arrestarlo, ma il capo di Cripto tenta di fuggire usando un elicottero.

A un certo punto Ho-Oh appare dal cielo e con una fiammata fa cadere l'elicottero, mettendo definitivamente fine ai piani di Malerio, che viene arrestato insieme a Nascour.

Pokémon

Dopo che il suo Tyranitar Ombra è stato catturato, è rimpiazzato con un Aggron.

Prima di catturare Tyranitar

Malerio.png
Capo Cripto
Malerio
Torre Colossale
Colosseum
Ricompensa:
6100Dollaro Pokémon.png
Ballfull.pngBallfull.pngBallfull.pngBallfull.pngBallfull.pngBallfull.png
Sprcolo248.png
 
   
L.55+
Tipi:
  Roccia  
  Buio  
Abilità:
Strumento:



Dopo aver catturato Tyranitar

Malerio.png
Capo Cripto
Malerio
Torre Colossale
Colosseum
Ricompensa:
6100Dollaro Pokémon.png
Ballfull.pngBallfull.pngBallfull.pngBallfull.pngBallfull.pngBallfull.png



 
Artwork249-Lugia Ombra 2.png
Capi: MalerioMalvaro
Vicecapo: Nascour
Tenenti: DiscoballYokozunaVenusGenus
LorenaArpagoneHelgabbaArdosEldes
Squadre: Rimba & BitoSofia & VandaSestetto Iride
Altri RubroAzulVerdeDiscofollFasualdoMarzio
ElifioErminaSonnyRe AbissoZucco
Cripsoldati