Abigail

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Abigail

Abigail è un personaggio del giorno nell'episodio Pikachu in prestito, insieme alla nipote Theresa.

Abigail in passato era una allenattrice e una coordinatrice di Pokémon molto brava, da quello che racconta la nipote Theresa ad Ash e Lucinda. Infatti Abigail vince facilmente contro il trio del Team Rocket utilizzando tecniche di lotta al quanto innovative che soprendono persino Ash in una lotta Pikachu contro Aipom.

Abigail possiede un Pikachu di nome Sugar con il quale trascorreva le giornate a cucinare torte nella loro pasticceria. La specialità di Abigail è una torta preparata con le Baccaperina tostate con il Fulmine del suo Pikachu. Raccogliendole con quell'attacco le baccaperina si tostavano e potevano essere aperte facilmente dal loro guscio.

Abigail spiega che il suo Pikachu non era perfetto in quella tecnica, così un giorno sotto la sua insistenza il Pokémon si sentì poco preparato e quindi si allontanò da lei per potersi perfezionare.

Nell'episodio Pikachu in prestito, sua nipote Theresa chiede ad Ash di far credere alla zia che il suo Pikachu fosse Sugar di Abigail, solo il tempo necessario per farle vincere la gara di cucina. Ash inizialmente accetta, poi dopo una lotta con la signora si rende conto che mentirle era sbagliato e le racconta la verità. La cuoca però sapeva già tutto e lo aveva scoperto per la bravura di Pikachu ad utilizzare il suo Fulmine cosa che Sugar non era capace di fare.

Abigail ritroverà il suo Sugar evolutosi in un Raichu, quando tenterà di fermare il trio del Team Rocket con il suo nuovo attacco Centripugno. Successivamente Abigail utilizzerà il Centripugno di Raichu per aprire le Baccaperina.

Pokémon

Abigail è stata in passato Allenatrice e Coordinatrice di Pokémon. Nell'episodio viene solo però mostrato uno dei suoi Pokémon:

Sugar
Sugar
L'unico Pokémon di Abigail è Raichu che alleva da quando era un Pikachu soprannominato Sugar. Sugar ha il vizio di grattarsi la testa con la sua coda. Dopo essersi ritirata come allenatrice e coordinatrice, Abigail ha aperto una pasticceria con il suo Sugar dove preparano insieme delle torte. Abigail usa l'attacco Fulmine del suo Pikachu per raccogliere Baccaperine per la sua migliore torta, con la quale ha vinto già altri concorsi di dolciumi. Purtroppo non sempre l'attacco elettrico del suo Pokémon riusciva a tostare perfettamente quelle bacche, così un giorno il Pokémon scappò via dalla sua allenatrice per perfezionare la sua tecnica.

Successivamente Sugar ritorna dalla sua allenatrice, molto più forte ed avolutosi in Raichu. Adesso Abigail utilizza la nuova mossa appresa da Sugar per aprire le baccaperina: Centripugno

Le mosse conosciute di Sugar sono Fulmine e Centripugno.

Debutto Pikachu in prestito
Doppiatori
Giapponese Chinami Nishimura
Inglese Chinami Nishimura

In prestito

Pikachu di Ash
Pikachu
Articolo principale: Pikachu di Ash

Ash presta il suo Pikachu ad Abigail facendole credere che in realtà sia il suo Sugar, che era scappato per perfezionare le sue tecniche di lotta. Pikachu imita alla perfezione il Pikachu della cuoca, ma viene tradito dal fatto che utilizza il suo Fulmine in maniera eccellente per tostare le Baccaperina. Abigail ringrazia Ash per la sua premura nel consegnarle il suo Pikachu.

Sotto il comando di Abigail Pikachu utilizza solo Fulmine

Debutto Pikachu in prestito
Doppiatori
Giapponese Ikue Ohtani
Inglese Ikue Ohtani

Doppiatrici

Lingua Doppiatore
RCE Bandiera.png Ceco Jitka Moučková
FIL Bandiera.png Finlandese Elise Langenoja
JAP Bandiera.png Giapponese 寺内よりえ Yorie Terauchi
USA Bandiera.png GBA Bandiera.png Inglese Michele Knotz
NOR Bandiera.png Norvegese Siv Klynderud
POL Bandiera.png Polacco Anna Apostolakis
SPA Bandiera.png Spagnolo María Romero