Utente:Raffaxx94/Sandbox

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Lucius (noto anche come l'Antico Avventuriero) è un personaggio ricorrente in Orizzonti Pokémon. Lui e la sua leggenda costituiscono la ragione principale per la quale Roy ha deciso di diventare un allenatore.


Storia

L'Antico Avventuriero viene menzionato per la prima volta da Roy quando descrive le sue imprese a Liko in OP004. Secondo lui, l'Antico Avventuriero ha viaggiato attraverso diverse regioni e catturato diversi Pokémon leggendari e tesori in tutto il mondo. Appare brevemente in una fantasia in OP006 quando Roy racconta a suo nonno i suoi sogni.

In OP012, subito dopo che i Locomonauti hanno contribuito a ripristinare una foresta che era stata distrutta da un incendio, il Pokémon nel ciondolo di Liko prende vita. Con l'aiuto di Arboliva, i Pokémon mostrano a Liko e Roy una visione del passato in cui Lucius chiede ad Arboliva di cercare qualcosa. Più tardi, Liko e Roy leggono un libro del padre di Liko che racconta la leggenda delle avventure di Lucius, basato sulle storie narrate dalla nonna di Liko, Diana.

Lucius appare di nuovo in una visione di Liko, Roy e Friede in OP023. Questa volta, il misterioso avventuriero viene visto parlare con Moltres del loro raggiungimento di qualcosa ancora del tutto sconosciuto per Liko e gli altri.

Pokémon

Cento anni fa, Lucius viaggiò con un Rayquaza nero e cinque Pokémon che incontrò nelle varie regioni in cui viaggiò. Collettivamente, sono conosciuti come i Sei Eroi. In un modo ancora inspiegabile, le Poké Ball di Lucius sono sparse in tutto il mondo.

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Lucius nell'anime:

In giro per il mondo

Rayquaza

Con Liko e Roy

Arboliva

Moltres Questo Moltres di Galar è stato il terzo Pokémon rivelato dalla squadra di Lucius. Liko e Roy lo trovano nella Miniera di Galar, dove riesce a sopraffarli facilmente, costringendoli a ritirarsi. Le mosse conosciute di Moltres sono Eterelama, Furia Ardente, Attacco d'Ala e Tifone.

In luogo sconosciuto

Tre Pokémon sconosciuti In passato, Lucius viaggiava con sei Pokémon, chiamati i "Sei Eroi", tra cui Rayquaza, Arboliva e Moltres. Lavoravano tutti insieme per raggiungere un unico obiettivo e ciascuno di loro aveva uno scopo specifico, come galoppare attraverso la terra, rompere i muri e attraversare i mari. Alla fine delle loro avventure, questi Pokémon trovano il paradiso promesso. Ad un certo punto, in seguito a queste avventure, i sei Pokémon si sparsero per il mondo.

Curiosità

  • Lucius è il primo personaggio nell'anime a possedere un Pokémon leggendario cromatico.