Tommy (Galar)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Tommy
Tommy · トミー
Tommy TW.png
Tommy
Maschio
Colore degli occhi
Verde
Colore dei capelli
marrone
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Debutto nell'animazione di gioco
Doppiatore inglese
Morgan Berry
Doppiatore italiano
Morgan Berry
Doppiatore giapponese

Tommy è un personaggio della miniserie Ali del crepuscolo.

Storia

Tommy nella stanza di John

Tommy si trova nello stesso ospedale di John, con cui condivide la stanza. Durante il loro ricovero diventano amici, legandosi grazie al loro sogno di diventare Allenatori Pokémon come il loro idolo, il Campione Dandel.

In La lettera, Tommy aiuta John, che è troppo impegnato a scrivere una lettera a Dandel da mancare la visita di Rose all'ospedale, a consegnarla al Presidente.

In Al chiaro di luna, Tommy è stato dimesso dall'ospedale dopo che si è ripreso completamente. Tuttavia, prima di andare via, litiga con John, che crede non sia realista e che è troppo concentrato a diventare un Allenatore Pokémon. Per fare ammenda, Tommy cerca il Capopalestra Onion nella speranza di ottenere un biglietto per il prossimo match di Dandel. Onion rifiuta e, dopo aver saputo del litigio tra Tommy e John, aiuta il ragazzo Tommy a raggiungere l'ospedale ed a chiedere scusa a John di persona. John accetta le scuse dell'amico ed i due concordano di diventare gli Allenatori Pokémon più forti assieme.

In Il cielo, Tommy osserva il match tra Dandel e Laburno allo Stadio di Goalwick assieme ad Onion.

Personaggio

Molto più a conoscenza del mondo esterno, Tommy è una sorta di fratello maggiore per John, parlandogli con entusiasmo dei Pokémon.

Doppiatori

Curiosità

Tommy e John da Allenatori
  • Nel suo artwork sul sito giapponese, gli occhi di Tommy erano in origine di colore marrone anziché verde.
  • Come tributo per la fine della miniserie, il regista Shingo Yamashita ha postato un'immagine del primo giorno del viaggio di Tommy e John sul suo account Twitter. Nell'immagine, Tommy è con un Dreepy e John con un Rookidee. Ciò suggerisce anche sono stati dimessi dall'ospedale.


Nomi