Tommy (AG015)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando il personaggio di Il relitto, vedi Tommy (AG032).

Tommy

Tommy è un personaggio del giorno di Tutti a scuola.

Storia

Max e Tommy

Scolaro della Scuola per Allenatori di Pokémon di Ferrugipoli, si appresta a fare una gita con la prima classe di Petra. Dopo che un Poliwag scappa, venendo poi ritrovato da Max, accusa Kenny per aver rovinato l'escursione. Tuttavia, Anita difende Kenny, portando la situazione ad uno scontro, ma vengono fermati da Petra.

Tommy torna alla Scuola prima che il Professor Oak tenga una lezione via videotelefono. Dopo che Ash ed i suoi amici sono entrati in classe, Tommy chiede a Max quale attacco sia più efficace sul tipo Volante e su quelli che sono sottoterra. Dato che Max risponde correttamente ad entrambe le domande grazie alla sua vasta conoscenza del mondo Pokémon, Tommy diventa geloso.

Il giorno dopo, mentre Ash aiuta Kenny a superare le sue paure nel toccare i Pokémon, Tommy pretende di giocare con la coda di Poliwag, facendo arrabbiare Max. Quando gli studenti escono, Tommy affronta Max in una lotta Pokémon di allenamento. Usando Magby contro il Poliwag di Max (i due Pokémon appartengono alla scuola), passa immediatamente in vantaggio dato che Max rimane sulla difensiva. Quando sta per essere sconfitto, il Team Rocket interrompe l'incontro per poter rapire tutti i Pokémon dalla Stanza di Deposito delle Poké Ball. Tommy sia allea con Max e l'intera classe per affrontarli. La loro collaborazione permette a Tommy di fare amicizia con Max, sconfiggendo poi i cattivi, con il Geodude di Petra che li spedisce in orbita. La Capopalestra è contenta che Tommy, Max, Anita e Kenny abbiano stretto amicizia.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Tommy nell'anime:

Preso in prestito

Magby
Tommy Magby.png
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Magby si vede per la prima volta nella gita con la prima classe di Petra e poi quando gli alunni cercando di usare i Pokémon. Lo si rivede nella lotta contro il Poliwag di Max. Durante il match, Max cerca di aumentare la difesa di Poliwag senza passare all'offensiva, lasciando quasi la vittoria a Tommy se non venissero interrotti dal Team Rocket. Durante il tentativo da parte dei cattivi di rapire tutti i Pokémon della scuola, Tommy e Magby colpiscono il loro robot a forma di Wurmple con Lanciafiamme.

L'unica mossa conosciuta di Magby è Lanciafiamme.

Doppiatori

Nomi