Sophia

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sophia

Sophia è un personaggio del giorno di Nozze d'oro.

Storia

Sophia di 50 anni fa

Sophia vive assieme al marito, Marcello, alla Dimora dei Sunflora, dove lavorano. Le piace raccontare storie romantiche che la riguardano e che non sono necessariamente veritiere. Sophia e Marcello sono sposati da cinquant'anni e, ad ogni anniversario, si sono scattati una fotografia con centinaia di Sunflora. Quest'anno, invece, trovano solamente un Sunkern. I Sunflora non tornano più a causa del clima più freddo causato da un Articuno che vive nelle vicinanze. Vedendo la cosa, Brock suggerisce ad Ash che dovrebbe far evolvere il Sunkern con la Pietrasolare che ha vinto alla Gara Pigliamosche. Dopo averlo fatto, l'appena evolutosi Sunflora inizia a cantare, facendo ritornare i Sunflora di 50 anni prima. La coppia è felice e ringrazia sentitamente il ragazzo e gli altri.

A Sophia piace raccontare ai viaggiatori storie romantiche su di lei e Marcello, anche se queste non sono completamente vere e sono ispirate a racconti e film d'amore che tanto le piaccion.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Sophia nella serie animata:

Amici

Sunkern→Sunflora
Sunkern anime.png
Sunflora EP187.png
Debutto: Nozze d'oro
Doppiatore inglese: Rachael Lillis

Sophia ha fatto amicizia con un Sunflora quando era ancora un Sunkern. Compare per la prima volta quando Ash ed i suoi amici, tra cui Todd Snap, lo notano congelato e lo portano alla Dimora dei Sunflora dove Sophia lo cura. Quest'anno, i Sunflora sono misteriosamente scomparsi a causa della neve e dei venti ghiacciati causati da un Articuno. Successivamente, quando il Team Rocket crea scompiglio con una delle loro macchine, Sunkern usa Giornodisole per far sciogliere la neve creata dall'apparecchio. Ash ed i suoi amici sono sicuri che i Sunflora possano tornare, cosa che purtroppo non succede. Ash si ricorda allora della Pietrasolare che ha vinto alla Gara Pigliamosche e la usa per far evolvere Sunkern in Sunflora. L'appena evolutosi Sunflora si mette subito a cantare, richiamando i centinaia di Sunflora, che posano nuovamente per una foto in occasione del cinquantesimo anniversario di matrimonio di Sophia e Marcello.

L'unica mossa conosciuta di Sunflora è Giornodisole.

Sunflora (diversi)
Multipli Sunflora anime.png
Debutto: Nozze d'oro

Negli anni, Marcello e sua moglie Sophia hanno fatto amicizia con molti Sunflora. Si sono scattati una fotografia con loro ad ogni anniversario, fino a quando hanno raggiunto il cinquantesimo, ma dei Pokémon non c'è alcuna traccia. Tutto è cominciato 50 anni prima, quando Marcello rimase coinvolto in un incidente e andò in coma per mesi. Un giorno arrivò a Sophia una lettera da parte del marito, che sosteneva sarebbe ritornato alla dimora il giorno dopo e che, se fosse stata sposata con un altro o ne fosse innamorata, lui le augurava la più grande felicità possibile, ma, se lo avesse accettato, le disse di mettere un Sunflora di fronte alla dimora in modo che lui lo avrebbe potuto capire. Chiese ad ogni Allenatore che incontrava se avesse un Sunflora, così il giorno dopo, quando l'uomo arrivò, ne vide a centinaia e i due si sposarono.

Nel presente, il Sunflora che Ash ha appena fatto evolvere si mette a cantare e richiama tutti i suoi simili, giusto in tempo per il cinquantesimo anniversario di Sophia e Marcello.

Non si conosce alcuna mossa dei Sunflora.

Doppiatrici

3FA1293FA129

Curiosità

  • Il nome di Sophia è un riferimento all'attrice Sophia Loren. Inoltre, anche il nome di suo marito, Marcello, è un riferimento all'attore Marcello Mastroianni, che ha recitato con la donna in diversi film.