Marcello

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Marcello

Marcello è un personaggio del giorno di Nozze d'oro.

Storia

Il Marcello di 50 anni fa

Marcello vive assieme alla moglie, Sophia, alla Dimora dei Sunflora, dove lavorano. I due si sono sposati 50 anni fa, nell'occasione in cui si scattarono una foto assieme a centinaia di Sunflora. Per l'anniversario, ritornano alla Dimora dei Sunflora dove lavoravano nel passato, dove pensano che i Sunflora possano festeggiarli per il loro matrimonio, ma non li trovano: c'è solo un Sunkern. Sentono la mancanza dei Sunflora, dato che erano parte dei loro dolci ricordi. Vedendo la loro tristezza, Ash suggerisce di far evolvere il Sunkern con la Pietrasolare che ha vinto alla Gara Pigliamosche. Dopo averlo fatto, l'appena evolutosi Sunflora inizia a cantare, facendo ritornare i Sunflora di 50 anni prima. La coppia è felice e ringrazia sentitamente il ragazzo.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Marcello nell'anime:

Amici

Sunflora (diversi)
Multipli Sunflora anime.png
Debutto: Nozze d'oro
Doppiatore inglese: Rachael Lillis

Negli anni, Marcello e sua moglie Sophia hanno fatto amicizia con molti Sunflora. Si sono scattati una fotografia con loro ad ogni anniversario, fino a quando hanno raggiunto il cinquantesimo, ma dei Pokémon non c'è alcuna traccia. Tutto è cominciato 50 anni prima, quando Marcello rimase coinvolto in un incidente e andò in coma per mesi. Un giorno arrivò a Sophia una lettera da parte del marito, che sosteneva sarebbe ritornato alla dimora il giorno dopo e che, se fosse stata sposata con un altro o ne fosse innamorata, lui le augurava la più grande felicità possibile, ma, se lo avesse accettato, le disse di mettere un Sunflora di fronte alla dimora in modo che lui lo avrebbe potuto capire. Chiese ad ogni Allenatore che incontrava se avesse un Sunflora, così il giorno dopo, quando l'uomo arrivò, ne vide a centinaia e i due si sposarono.

Nel presente, il Sunflora che Ash ha appena fatto evolvere si mette a cantare e richiama tutti i suoi simili, giusto in tempo per il cinquantesimo anniversario di Sophia e Marcello.

Non si conosce alcuna mossa dei Sunflora.

Doppiatori

Curiosità

  • Il nome di Marcello è un riferimento all'attore Marcello Mastroianni. Inoltre, anche il nome di sua moglie, Sophia, è un riferimento ad un'attrice, in questo caso Sophia Loren, che ha recitato con l'uomo in diversi film.