Sonrisa

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Sonrisa

Sonrisa è un personaggio del giorno di Un sorriso per vincere.

Storia

Sonrisa vive nella città di Bloomingvale a Johto e cresce dei Sunflora per partecipare al Festival dei Sunflora. Possiede una sua serra personale con un sistema di irrigazione fatto da lei per far crescere i suoi Sunflora. Diversamente dagli altri Allenatori che utilizzano vari e strani metodi di crescita Pokémon come sedute di abbronzatura e il reclutamento di comici per farli ridere, Sonrisa li fa crescere semplicemente fornendoli di aria fresca, acqua e luce solare.

Il suo Sunflora migliore, Sunny, entra in depressione prima del festival perché il Sunflora del vicino di casa, suo amico, è stato scambiato con una Infermiera Joy. Sunny vince poi la competizione dopo aver mostrato uno splendido Solarraggio.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Sonrisa nell'anime:

Sunny  (Sunflora)
Sonrisa Sunny.png
Doppiatore inglese: Rachael Lillis

Il Sunflora di Sonrisa, Sunny, è il suo esemplare migliore, che utilizza al Festival dei Sunflora tenuto a Bloomingvale. Non ha ricevuto alcun soprannome nella versione giapponese.

Sunny entra in depressione perché il Sunflora del vicino di casa di Sonrisa, chiamato Gwendela, è stato scambiato con un'Infermiera Joy. Compare per la prima volta assieme a due degli altri Sunflora della sua Allenatrice. Mentre questi sono felici, Sunny è triste. Brock e Pikachu provano a consolarlo facendogli delle facce buffe, senza successo, così il Pokémon va a dormire nella serra. Durante la notte, Sonrisa e Sunny sorprendono il Team Rocket che sta cercando di rapire i Sunflora. Sunny parla con Meowth, che li conduce dall'Infermiera Joy. Sunny si unisce a Gwendela ed i due cominciano a danzare, finalmente riuniti. Sonny torna poi al suo umore tradizionale.

Il giorno dopo, al Festival dei Sunflora, i partecipanti migliori sono Sunny, il Sunflora di Cyrus, Dorabelle, e Meowth travestito da Sunflora. Il suo travestimento viene rivelato e James attiva dei grandi specchi che fanno cadere Sunny e gli altri Sunflora a terra: con l'aiuto di Ash e dei suoi amici, riescono a spedire il Team Rocket in orbita grazie a Solarraggio. Con un grande sorriso ed una performance spettacolare, Sonrisa viene premiata dai giudici come vincitrice.

L'unica mossa conosciuta di Sunny è Solarraggio.

Sunflora (×2)
Sonrisa Sunflora.png
Doppiatore inglese: Rachael Lillis

Sonrisa possiede altri due Sunflora che fa crescere solo con aria fresca, acqua e luce solare, diversamente dalle altre persone di Bloomingvale. Sonrisa li tiene nella sua serra personale, dotata di un sistema di irrigazione da lei ideato, in modo da farli crescere per il Festival dei Sunflora. Compaiono per la prima volta assieme a Sunny, mentre vengono innaffiati; più tardi si addormentano mentre il Team Rocket entra di nascosto nella serra.

Non si conosce alcuna mossa dei due Sunflora.

Competizioni Pokémon

Sonrisa ha partecipato alle seguenti competizioni Pokémon:

Doppiatrici

Curiosità

  • Sonrisa è il termine spagnolo per "sorriso" o "ghigno", che fa parte del nome dell'episodio in cui lei compare.
    • Assomiglia anche alla parola "sunrise", che è il momento in cui si dice che i Sunflora si sveglino nell'episodio in cui compare.