Signore del Maniero Sottotono

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il Signore del Maniero Sottotono

Il Signore del Maniero Sottotono è un personaggio del giorno di Il risveglio del gigante addormentato!. È il proprietario del Maniero Sottotono.

Storia

Visto che la popolazione di Castel Vanità ha dei problemi a dormire a causa del russare di uno Snorlax addormentato, in molti provano a chiedere al Signore del Maniero Sottotono di suonare il Poké Flauto per poterlo risvegliare e dare inizio al festival in sua gratitudine. Tuttavia, il Signore li respinge ogni volta con una scusa diversa. Quando Ash ed i suoi amici arrivano al Maniero Sottotono per fare la stessa richiesta, l'uomo fornisce una nuova scusante. Il suo maggiordomo, vedendo l'insistenza dei ragazzi, suggerisce al Signore di dirgli la verità, così il sovrano ammette di non aver al momento l'oggetto. La Principessa Aurelia della vicina Reggia Aurea è arrivata un giorno al Maniero e si è presa il flauto solo perché lo riteneva carino. Visto che il Signore del Maniero Sottotono è molto amico del padre della ragazza, non ha mai provato a richiederlo indietro. Ash si offre volontario per recuperare il flauto da Aurelia, con la promessa che il Signore lo avrebbe suonato al festival di Castel Vanità per svegliare Snorlax.

Successivamente, Ash ed i suoi amici (tranne Lem, che è rimasto con la Principessa Aurelia) ritornano al paese con il Flauto, che sono riusciti a recuperare. Felice, il Signore del Maniero prova a suonarlo, ma gli viene rubato dal Team Rocket. L'uomo prova ad avvisare i cattivi che solo lui può suonarlo, ma, ovviamente, il Team Rocket non lo ascolta e Jessie prova a suonarlo. Come volevasi dimostrare, la sua musica è così terribile che Snorlax si risveglia adirato, spedendo in orbita il trio con un attacco. Così facendo, però, il flauto viene lanciato in aria, ma Ash riesce ad afferrarlo e a consegnarlo al Signore del Maniero. L'uomo si mette subito a suonarlo, calmando Snorlax e permettendo al festival di incominciare. Il Pokémon si gusta tutte le bacche che i cittadini gli hanno offerto e, successivamente, lascia Castel Vanità.

Doppiatori