SP01

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
SP01
Hoppip, the Wind Calls!
SP01.png
ハネッコ、嵐を呼ぶ!!
Hanecco, the Storm Beckons!!
Info
Raccolto in
Capitolo #
1
Altro
Luogo
Capitoli
Capitolo precedente
Nessuno

Hoppip, the Wind Calls! è il primo capitolo del manga Ash & Pikachu creato da てしろぎ たかし Takashi Teshirogi. È basato sull'episodio dell'anime Il tornado.

Trama

La storia inizia con Pikachu in una foresta. Starnutisce, fulminando accidentalmente Ash. Mentre il ragazzo sta inseguendo il suo Pokémon, un Hoppip gli atterra in testa. Il vento inizia a soffiare, trasportando via l'Hoppip, che si porta via il cappello di Ash. Questi lo insegue per tutta la foresta, quando qualcuno gli mette la faccia in un retino. Si scopre che è stata Azusa, un'Allenatrice di Hoppip che vive in zona. Invita Ash, Misty e Brock a casa sua così che possano incontrare diversi Hoppip.

A casa, Azusa rivela che cresce gli Hoppip in modo che possano aiutarla a predire il meteo. I suoi Pokémon si raggruppano se soffia il vento e si comportano in maniera differente a seconda del tipo e dalla severità del tempo. Con la coda dell'occhio Ash nota un Hoppip che non riesce a volare. Avvicinandolo, realizza che non è un Hoppip, ma un Oddish. Azusa spiega che ha stretto amicizia con i suoi Hoppip, ed ora crede di essere uno di loro. Il gruppo osserva l'Oddish cercare di volare come i suoi amici Hoppip, senza riuscirci. Vedendo quanto è triste, Brock promette ad Azusa di aiutarlo.

Prima che possa farlo, compare il Team Rocket con l'intenzione di rubare gli Hoppip. Jessie ordina al suo Arbok di attaccare, così Ash dice a Pikachu di contrastarlo. Il Pokémon del ragazzo vince con un Fulmine, sconfiggendo il Team Rocket. Azusa nota quindi che gli Hoppip si sono riuniti tutti strette e capisce che sta per scatenarsi una forte tempesta. Ignorando il Team Rocket, il gruppo corre a casa della ragazza in cerca di riparo.

Arriva il tornado, che si porta via i cattivi. Si avvicina quindi alla casa, con il vento che si insinua al suo interno mentre i ragazzi stanno mangiando. Realizzando che le folate entrano da un buco causato dall'attacco del trio, Ash prova a mettervi una toppa. Prima che ci riesca, tuttavia, il tetto inizia a cedere, staccandosi dall'abitazione. Ash ed i suoi amici corrono da tutte le parti per impedire che gli Hoppip vengano trasportati via. Ash trattiene un Hoppip, che si tiene a quello successivo in una sorta di catena. Uno perde la presa, ma viene salvato da Oddish, che si solleva da terra trasportato dal vento e lo afferra.

La tempesta cessa ed il gruppo decide di partire, continuando il proprio viaggio. Oddish, ora sicuro di se, aiuta Azusa e gli Hoppip a ricostruire la loro casa.

Eventi principali

  • Ash ed i suoi amici incontrano Azusa.
  • Ash ed i suoi amici aiutano a difendere gli Hoppip di Azusa dal Team Rocket e da un tornado.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon