Rizzo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando il precedente Campione Mondiale, vedi Ray Rizzo.

Rizzo

Rizzo è un personaggio del giorno di Il guardiano della montagna!.

Storia

Rizzo è un cacciatore di Pokémon che vuole cacciare un Volcarona. Silvestro, Ash ed i suoi amici non glielo vogliono permettere, ma a Rizzo ciò non importa e prosegue il suo tentativo di catturare Volcarona. Lotta contro Ash, promettendogli che avrebbe liberato Volcarona se il ragazzo avesse vinto. Ash sceglie Krokorok contro il Jellicent maschio di Rizzo. Krokorok riesce a sconfiggerlo, ma Rizzo manda in campo la sua Jellicent femmina: l'Idropompa combinata dei due Jellicent fa volare Krokorok nella gabbia di Rizzo assieme a Volcarona, rendendo felice il bracconiere per essere riuscito ad ottenere ben due Pokémon in un colpo solo.

Silvestro prende quindi il posto di Ash e lo affronta con il suo Beartic. Con le sue abilità ed il duro allenamento, Beartic riesce a sconfiggere i due Jellicent spedendoli assieme al loro allenatore nella sua stessa gabbia, mentre Krokorok e Volcarona vengono liberati. Più tardi viene arrestato dall'Agente Jenny, che ringrazia Silvestro per aver fermato Rizzo.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Rizzo nell'anime:

Jellicent (×2)
Rizzo Jellicent.png
Doppiatore giapponese: Akeno Watanabe (maschio), Misato Fukuen (femmina)
Doppiatore inglese: Billy Bob Thompson (maschio), Kayzie Rogers (femmina)

Rizzo possiede sia il maschio che la femmina di Jellicent che vengono usati per affrontare Volcarona ed il Krokorok di Ash. Entrambi riescono a sconfiggere i due avversari ed a intrappolarli nella gabbia. Tuttavia, il Beartic di Silvestro riesce alla fine a sconfiggerli, liberando Volcarona e Krokorok ed intrappolando Rizzo e i suoi due Jellicent nella sua stessa gabbia.

Le mosse conosciute del Jellicent maschio sono Stordiraggio, Idropompa e Sciagura.
Le mosse conosciute della Jellicent femmina sono Stordiraggio ed Idropompa.

Doppiatori