Ridley

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Ridley
Ridley · ラリー
Ridley anime.png
Ridley
Maschio
Colore degli occhi
Dorati
Colore dei capelli
Blu
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Tucker Allan
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese

Ridley è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon che compare in Meloetta e il tempio sommerso! ed in Tutti uniti per Unima!.

Storia

Ridley è un discendente di un'antica civiltà che viveva sulle Rovine degli Abissi. Questa civiltà scappò dalle rovine a causa di un conflitto assieme ad una Meloetta, che viveva con il popolo delle rovine, sigillando le rovine per un lungo periodo di tempo. Questa Meloetta continuò a vivere con quella gente nella loro nuova casa, in pace per secoli, finché il Team Rocket non arrivò per catturarla. Questo è il periodo in cui vive Ridley, che decide di cercare Meloetta per salvarla dal Team Rocket. Ciò accade prima di Evviva le guardie di Unima!.

Molto tempo dopo, ricompare volando sul suo Golurk atterrando sul suolo della villa di Camilla dopo aver udito la canzone di Meloetta. Pensando che Ash ed i suoi amici siano persone interessate a ferire Meloetta, ordina a Golurk di usare Cannonflash su di loro, ma Meloetta riesce a difenderli prima che Golurk possa lanciare il suo attacco. Dopo aver chiarito il fraintendimento, Ridley spiega al gruppo che Meloetta era stata rapita dal Team Rocket, prima di scoprire che gli stessi cattivi li stanno spiando. Proprio mentre si stanno allontanando dalla villa di Camilla, vengono intrappolati in una cortina di fumo ed attaccati da due Reclute Rocket. Ridley decide di occuparsi di loro per permettere a Meloetta di scappare con Ash ed i suoi amici. Più tardi ricompare pieno di ferite causate dallo scontro, purtroppo però Meloetta ed Ash vengono catturati e portati all'interno delle Rovine degli Abissi.

Con il potere di Meloetta, il Team Rocket ripristina le rovine ed evoca Tornadus, Thundurus e Landorus nelle loro Forma Totem. Ridley raggiunge le rovine assieme ad Iris, Spighetto, Camilla e Jervis e manda il suo Golurk ad affrontare le Forze della Natura. Quando queste si dimostrano troppo potenti, si pone dinnanzi al Verispecchio e pronuncia le parole dei suoi antenati, dando a Meloetta la forza per far ritornare i tre Pokémon alla loro forma originale.

Quando la pace è di nuovo ripristinata, ritorna sulla terraferma assieme agli altri, prima di dirgli addio. Parte quindi con Meloetta a cavallo del suo Golurk, tornando alla casa della misteriosa civiltà a cui appartiene.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Ridley nell'anime:

In mano

Golurk

Golurk è l'unico Pokémon conosciuto di Ridley. Lo si vede volare la prima volta con lui e viene usato per difendere Meloetta dal Team Rocket. Lotta poi contro le due Reclute del Team Rocket ed i loro Golem e Rhydon. Successivamente, lotta contro le Forze della Natura nella loro Forma Totem, con il Pansage di Spighetto sulla schiena.

Le mosse conosciute di Golurk sono Volo, Cannonflash, Forza e Pesobomba.

Amico

Meloetta
Articolo principale: Meloetta (anime)
Ridley e Meloetta.png
Doppiatore giapponese: Megumi Nakajima
Doppiatore inglese: Megumi Nakajima

Meloetta abitava nel villaggio di Ridley prima di venir catturata dal Team Rocket e di scappare. In Tutti uniti per Unima!, dopo aver seguito Ash ed i suoi amici per un po', Meloetta si riunisce a Ridley e lo accompagna al suo villaggio.

Curiosità

Doppiatori