Randall

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Randall

Randall è un personaggio del giorno di Un asilo nel caos!. È uno degli studenti dell'asilo dove insegna Penelope. Randall non ha nulla contro i Pokémon, ma è molto timido verso di loro.

Storia

Mentre gli altri bambini si divertono a giocare con i Pokémon di Ash e dei suoi amici, Ash nota Randall mentre scappa via in lontananza. Il direttore prova a fargli incontrare i Pokémon, ma lui è riluttante ad avvicinarsi a Froakie o a Dedenne, anche quando viene rassicurato da Ash e Clem che non c'è nulla di cui avere paura. Randall rivela allora la sua paura dei Pokémon a causa di un precedente incidente. Prima di quello, era abbastanza curioso verso i Pokémon ma, quando provò a stringere amicizia con un Hoppip, questi scappò via spaventato. A sua insaputa, il motivo per cui il Pokémon scappò non era la sua presenza, ma perché comparve un Beedrill alle sue spalle, spaventandolo. Anche con ulteriori incoraggiamenti da parte di Ash e dei suoi amici, Randall è ancora convinto che i Pokémon sono spaventosi.

All'improvviso, il Team Rocket si presenta difronte all'asilo travestito da intrattenitori per bambini, così tutti corrono a vederli, con Randall che viene trascinato sul palco. Quando viene rivelato il piano dei cattivi, tutti scappano, ma Randall, assieme a Pikachu, Froakie e al Sylveon di Penelope, viene catturato nel retro del loro furgone per la fuga. Mentre è sul mezzo, quando realizza che Sylveon e gli altri Pokémon sono amici e non imbroglioni, Randall supera finalmente la sua paura per i Pokémon. Da questo momento, desidera aiutare a salvare i Pokémon rapiti assieme ad Ash, riuscendoci con la forza. Dopo che Ash ha sconfitto il Team Rocket, Penelope li riporta all'asilo, dove il bambino racconta la storia di come ha salvato Pikachu e Sylveon, sottolineando il fatto che Froakie e gli altri Pokémon sono suoi amici, cosa che Ash conferma. Dopo aver detto addio al ragazzo e ai suoi amici, i due promettono di affrontarsi in futuro.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Randall nell'anime:

Amici

Sylveon
Penelope Sylveon.png
Doppiatore giapponese: Chinami Nishimura
Doppiatore inglese: Erica Schroeder

Sylveon è il Pokémon dalla maestra di Randall, Penelope.

Come verso gli altri Pokémon, Randall ha paura di Sylveon all'inizio. Ma, quando Sylveon viene rapito assieme a Pikachu e Randall, il bambino realizza quanto siano amichevoli i Pokémon e decide di salvarli. Sylveon lo ringrazia e, in compenso, lo protegge dagli attacchi del Team Rocket.

Le mosse conosciute di Sylveon sono Vento di Fata, Forza Lunare, Attrazione ed Assorbibacio.

Pikachu 
Articolo principale: Pikachu di Ash
Pikachu di Ash.png
Doppiatore giapponese: Ikue Ohtani
Doppiatore inglese: Ikue Ohtani

Randall aiuta a salvare Pikachu e Sylveon dal Team Rocket. Anche se prima ha paura dei Pokémon, inizia a cambiare idea quando capisce che ha bisogno del loro aiuto. Alla fine dell'episodio, dichiara che Pikachu, oltre che gli altri Pokémon, sono diventati suoi amici.

Froakie
Articolo principale: Greninja di Ash
Ash Froakie.png
Doppiatore giapponese: Yūji Ueda
Doppiatore inglese: Billy Bob Thompson

Come verso gli altri Pokémon, Randall è timido verso Froakie. Tuttavia, quando i due vengono intrappolati nel furgone del Team Rocket dopo essere stati separati dal gruppo, cominciano a piacersi. Questo legame viene rafforzato quando Froakie lo aiuta a liberare Pikachu e Sylveon. Alla fine dell'episodio, i due si stringono la mano e si dicono addio.

Doppiatori