PPP31

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
PPP31
Eevee-Lu-Tion
PPP31.png
るーちゃんがんばって!
Buona Fortuna, Lu-chan!
Info
Raccolto in
Capitolo #
31
Altro
Luogo
Una foresta
Capitoli
Capitolo precedente
Capitolo successivo

Eevee-Lu-Tion è il primo capitolo del sesto volume de Il magico viaggio dei Pokémon.

Trama

Il capitolo inizia con un'arrabbiata Coconut che rimprovera Nocciola dopo aver scoperto che ha passato il Natale con Mandorlo. Le due stanno urlando tra loro quando Nocciola nota un'Eevee che sta guardando qualcosa. Si scopre che questa Eevee sta guardando un altro Eevee da lontano. Le due ragazze chiedono a Lu se ha una cotta per Eevee. Lu spiega le ragioni per le quali le piace Eevee, dicendo che non potrà mai incontrarlo perché presto dovrà partire con il suo Allenatore. Dopo che Nocciola l'ha convinta a dire la verità, le ragazze decidono di aiutarla a trovare il coraggio di parlargli.

Nasce così il "Progetto: Io Amo Eevee!" per poter aiutare Lu. Il primo piano, come spiegato da Coconut, prevede che Eevee vada a cercare un certo tipo di pianta. Dopo aver mandato il suo Eevee, manda anche Lu a mandare avanti il piano. La Fase 1 vede che Lu si imbatta in Eevee e lo aiuti a trovare la pianta. Lu trova quindi il coraggio e si imbatte accidentalmente in Eevee. Sullo sfondo, Nocciola sta innaffiando dei fiori attorno ai due Eevee. Eevee nota Lu e la trova carina, così Coconut dice a Lu di iniziare la sua "presentazione fatidica".

Legge la sua presentazione, nervosamente, su di un pezzo di carta. Si offre di aiutare Eevee a trovare la pianta e dice che cercare le piante medicinali è la sua passione. Successivamente, la Fase 2 del progetto ha inizio. Questa prevede che Eevee trovi qualcosa che Lu ha fatto cadere, creando l'opportunità di avvicinarsi. Quando Lu tira fuori diversi oggetti dal suo cestino, Eevee le chiede cosa sta cercando, così gli risponde che sta cercando il suo portafortuna. Pensando di aver fallito, decide di passare alla Fase 3. Lu decide di cercare nel nido di Venomoth, ma Eevee le urla che quello è un nido di Beedrill.

Quando i due stanno per essere attaccati dai Pokémon selvatici, Lu ricorda che ha preparato dell'insetticida. Nota di esserselo dimenticato ed Eevee le dice di scappare. Eevee torna indietro, punto dai Beedrill e Lu gli chiede scusa. Lu inizia a medicare le ferite di Eevee e la pianta che Coconut le ha dato le cade. Eevee pensa quindi che Lu sta cercando di prenderlo in giro, così scappa via. Lei si ricorda di cosa le aveva detto Nocciola sul non mentire a se stessa e di confessare il suo amore ad Eevee. Dopo averlo fatto, Lu decide di rimanere amica di Eevee. Passato del tempo, Eevee riceve una lettera da Lu. Il capitolo termina con Pikachu e Clefairy che si lamentano di essere comparsi poco nel capitolo.

Eventi principali

  • Una Eevee chiamata Lu si unisce al cast.
  • Lu confessa il suo amore per Eevee.

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

  • Quando questo capitolo è stato pubblicato per la prima volta sulla rivista giapponese Ciao, era intitolato イーブイラブラブ作戦 (Il Piano Strategico Amore-Amore di Eevee). Nella versione giapponese del volume sei, è stato rinominato るーちゃんがんばって! (Buona Fortuna, Lu-chan!).