PPP10

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
PPP10
Panic at the Cherry Blossom Festival
PPP10.png
お花見で大パニック
Panico al Festival della Fioritura dei Ciliegi
Info
Raccolto in
Capitolo #
10
Altro
Luogo
A cherry blossom festival
Capitoli
Capitolo precedente
Capitolo successivo

Panic at the Cherry Blossom Festival è il quarto capitolo del secondo volume de Il magico viaggio dei Pokémon.

Trama

È tempo per il festival della fioritura dei ciliegi nella città di Nocciola. Vi partecipa assieme al Nonno, a Coconut, a Mandorlo ed ai Pokémon. Il Nonno offre a Pikachu e Clefairy un sorso di sake, ma Nocciola lo ferma, dicendo che i Pokémon non devono bere bevande alcoliche. Gli offre invece dell'amazake, il cui effetto sui Pokémon è l'equivalente del sake sugli umani. Quando scoprono che l'amazake fa ubriacare i Pokémon, trovano un Dodrio molto ubriaco e violento che sta provocando casini. Il cugino di Dodrio, Doduo, si scusa per il suo comportamento.

Coconut tira fuori una pozione addormentante per cercare di sedare Dodrio, ma salta fuori che è un petardo, che esplode su Eevee. Squirtle, l'unico Pokémon che non si è ubriacato, prova ad attaccare Dodrio con Pistolacqua che, tuttavia, non riesce a sconfiggerlo. Clefairy decide di lottare, nonostante sia ancora ubriaca per l'amazake. Anche lui viene sconfitto dal Perforbecco di Dodrio.

Alla fine, Jigglypuff riesce a far addormentare tutti con Canto ed il festival per la fioritura dei ciliegi viene annullato. L'intero gruppo dorme all'aperto e, la mattina dopo, tutti i Pokémon hanno la sbornia mentre gli umani hanno preso il raffreddore.

Personaggi importanti e Pokémon

Personaggi introdotti

Eventi importanti

  • Nocciola ed amici partecipano al festival della fioritura dei ciliegi.

Modifiche nella traduzione

  • Nella versione inglese, l'amazake viene cambiato in sidro di mele. Questo cambiamento probabilmente è dovuto al fatto che l'amazake non è una bevanda comune in occidente. In ogni modo, l'effetto è lo stesso: i Pokémon si ubriacano bevendo bibite analcoliche.