Moltres (Fossil 12)


Moltres è una carta Pokémon Base di tipo Fuoco. Venne rilasciata inizialmente come parte dell'espansione Fossil.
Testo

Dati Pokédex
Informazioni sul rilascio
Questa carta è stata inclusa nell'espansione Fossil sia come carta Holofoil e Non Holofoil e venne rilasciata inizialmente nell'espansione giapponese Mystery of the Fossils come carta Holofoil. In Giappone, è stata ristampata con un diverso artwork di Ken Sugimori, disponibile come premio al torneo 1999 Tropical Mega Battle. Coloro che non partecipavano all'evento principale potevano ancora combattere tra loro, guadagnando francobolli per ogni battaglia a cui partecipavano. Coloro che completavano il loro libretto di francobolli venivano premiati con la scheda telefonica a caso di Moltres, Articuno o Zapdos in una busta sigillata. La stampa Fossil Non Holofoil è stata successivamente ristampata nell'espansione Legendary Collection.
Gallery
Illus. Ken Sugimori
Curiosità
La carta telefonica promo è leggermente più lunga di una normale carta commerciale, poiché la stampa doveva assumere le stesse dimensioni di una normale carta telefonica giapponese. Quella stampa utilizza lo stesso artwork di Sugimori di Moltres che venne poi utilizzato su Rocket's Moltres dell'espansione Gym Heroes e sul Moltres del Pokémon Trading Card Game.
Origine
Il nome giapponese di Baleno, Yamayaki, si riferisce ad una festa giapponese in cui l'erba appassita su una montagna viene bruciata. Il nome giapponese di Bomba di Profondità è un errore di ortografia del nome giapponese di Aeroattacco, una mossa nei giochi Pokémon che Moltres può imparare. I dati Pokédex inglesi di questa carta provengono da Rosso e Blu, sebbene siano stati leggermente riformulati. I dati Pokédex giapponesi provengono invece da Rosso e Verde
- Carte Pokémon (GCC)
- Moltres (GCC)
- Carte Pokémon di tipo Fuoco (GCC)
- Carte con l'attacco Baleno (GCC)
- Carte con l'attacco Bomba di Profondità (GCC)
- Carte con 80 di attacco (GCC)
- Carte Fossil
- Carte Mystery of the Fossils
- Carte promozionali
- Carte Legendary Collection
- Illus. di Mitsuhiro Arita
- Illus. di Ken Sugimori
- Carte olografiche (GCC)