Mewtwo (Wizards Promo 3)

Illus. Ken Sugimori


Mewtwo è una carta Pokémon Base di tipo Psiche. Venne rilasciata inizialmente come una delle Wizards Black Star Promos.
Testo
Dati Pokédex
Informazioni sul rilascio
Questa carta era una delle quattro possibili Wizards Black Star Promos che le persone potevano ricevere con l'acquisto di un biglietto per l'uscita nelle sale di Pokémon il Film a partire dal 12 novembre 1999. La versione inglese di questa carta ha un timbro in lamina d'oro nell'angolo in alto a destra che recita "Kids WB Presents Pokémon The First Movie" e presenta un artwork di Ken Sugimori. Quantità sconosciute di questa stampa hanno erroneamente il timbro in lamina d'oro sull'angolo opposto ruotato di 180 gradi. In Giappone, questa stampa era disponibile come Carta promozionale non numerata su un inserto di due carte insieme a Super Energy Retrieval nel Pocket Monsters Fan Book, pubblicato il 20 maggio 1997.
Successivamente è stata ristampata come un'altra Wizards Black Star Promo con un diverso artwork di Benimaru Itoh ed è stata inclusa nelle versioni VHS e DVD di Pokémon il Film dal 21 marzo 2000. In Giappone, questa stampa era disponibile su un inserto nel numero di giugno 1997 di CoroCoro Comic, pubblicato il 15 maggio 1997.
Un'estrazione a premi per posta che offriva copie aggiuntive di entrambe le stampe giapponesi è stata pubblicata nel numero di novembre 1998 di CoroCoro Comic, pubblicato il 15 ottobre 1998. Le persone che desideravano partecipare all'estrazione a premi dovevano apporre il biglietto dell'applicazione su in basso a sinistra della pagina dell'articolo a una cartolina e inviarla a Shogakukan. A duemila vincitori è stato inviato un set di quattro carte montate su due fogli semplici: Mew e la stampa Fan Book di Mewtwo su uno; la stampa CoroCoro di Mewtwo e Misty's Staryu dall'altra. La stampa inglese originale su cartoncino giapponese è stata successivamente disponibile nella versione VHS giapponese di Pokémon il Film dal 12 febbraio 1999.
La versione francese della stampa originale traduce erroneamente il nome di Mewtwo in "Deuxmiaou". La ristampa utilizza il corretto "Mewtwo".
Galleria
Illus. Ken Sugimori
Illus. Ken Sugimori
Illus. Benimaru Itoh
Curiosità
- Questa è stata la prima carta rilasciata in lingua inglese ad essere stata ristampata con un artwork diverso.
- Mewtwo dell'espansione Alba Suprema, Mewtwo ex dell'espansione EX Rubino & Zaffiro e Mewtwo EX dell'espansione Evoluzioni condividono molte somiglianze con questa carta.
- La versione italiana della stampa di distribuzione cinematografica riporta tra i dati Pokédex la scritta "Genetic Pokémon" anziché "Pokémon genetico".