Mew (Wizards Promo 47)


Mew è una carta Pokémon Base di tipo Psiche. È una delle Wizards Black Star Promos.
Testo
Datti Pokédex
Informazioni sul rilascio
Questa carta è stata rilasciata come carta promozionale. In Giappone, è arrivato con il numero di febbraio 1997 di CoroCoro Comic, pubblicato nel gennaio 1997. Questa stampa è stampata su cartoncino lucido. Successivamente è stato rilasciato su cartoncino regolare, sempre come carta speciale, durante il JR Stamp Rally nel settembre 1997. Coloro che hanno preso parte al Stamp Rally sono stati incaricati di raccogliere francobolli visitando le stazioni partecipanti, come dettagliato in speciali libri di francobolli disponibili per l'acquisto presso alcune di quelle stazioni. Coloro che hanno raccolto il numero richiesto di francobolli hanno ricevuto un set di due carte che includeva Mew e una variante Surfing Pikachu. La versione inglese della carta è stata rilasciata tramite Pokémon Leagues nel giugno 2002. L'effetto di Psicoshock era stampato male su questa stampa, dicendo "Confuso" invece di "Paralizzato". Inoltre, il testo Potere Pokémon è rosso anziché blu, come altre carte di tipo Psico, o giallo, come le stampe giapponesi.
Pur non essendo stata rilasciata una versione in lingua italiana, tutti i dati degli attacchi e del Pokédex sono reperibili sul gioco Pokémon Trading Card Game per Game Boy Color.
Curiosità
Questa carta è comunemente nota come Glossy Mew o Lily Pad Mew. Il primo si riferisce alla versione giapponese ottenuta nel CoroCoro Magazine, mentre il secondo si riferisce all'illustrazione della carta.
Origine
Il nome giapponese di Psicoshock è quello di Confusione, una mossa nei giochi Pokémon; tuttavia Mew non può impararla. I dati Pokédex di questa carta provengono da Pokémon Rosso e Blu.