Meta:Progetto videogiochi/Giochi

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

{{InfoboxGioco}}, da mettere a inizio pagina prima dell'introduzione. Per avere più informazioni, visitare la pagina del template (click nel codice a inizio frase). Di seguito un esempio di utilizzo del template:


Pokémon Masters
ポケモンマスターズ
Pokémon Masters logo.png
Logo di Pokémon Masters
Informazioni di base
Piattaforma
Genere
RPG
Giocatori
N/A
Connettività
N/A
Sviluppatore
Distributore
Serie
Classificazione
N/D
E10+
G
N/D
3
N/D
6+
Date di pubblicazione
Giappone
29 agosto 2019
Nord America
28 agosto 2019[1]
Australia
29 agosto 2019
Europa
29 agosto 2019
Cina
29 agosto 2019
Hong Kong
29 agosto 2019
Corea del Sud
29 agosto 2019
Taiwan
29 agosto 2019
Siti ufficiali
Giapponese
Inglese
Italiano



L'inizio dell'articolo si apre con un'intestazione: qui deve essere necessariamente presente il nome del gioco in grassetto , in quale generazione è stato introdotto e la piattaforma su cui può essere giocato. A seguire è possibile inserire altre informazioni più specifiche ricordando che comunque si tratta di un'introduzione all'articolo, inoltre è sempre ben gradito utilizzare dei refirementi nel caso in cui fosse possibile.


Pokémon Masters è un gioco Pokémon spin-off free-to-start con acquisti in app disponibile su iOS e Android. Permette ai giocatori di lottare contro vari Allenatori presenti nei giochi della serie principale. Il gioco è ambientato nell'isola artificiale di Pasio.

È stato annunciato durante la conferenza di Pokémon 2019; ulteriori informazioni sono state rivelate il 27 giugno 2019. È ufficialmente disponibile al download dal 29 agosto 2019[1]; prima di questa data è stata rilasciata una versione dimostrativa del gioco il 25 luglio a Singapore ed il 6 agosto in Canada.


Caratteristiche

Le sezioni successivi all'introduzione dell'articolo cambiano di gioco in gioco. Generalmente si cerca di raccogliere le novità più importanti, le differenze con giochi con altri giochi della serie, le differenza tra un titolo e l'altro, ecc..

Compatibilità

Qui sono presenti le compatibilità del gioco con altri device oppure con la piattaforma.

Galleria

In questa sezione vanno inseriti gli screenshot, gli artwork o le immagini riguardanti il gioco. Tutti i file vanno inseriti tra il codice <gallery> e, se ne sono presenti molti, sarebbe meglio dividerli per sottosezioni.

Curiosità

In questa sezione vanno elencate solo le curiosità tramite l'ausilio di un elenco. Accertarsi sempre che le curiosità siano vere, aggiornate ed interessanti. Sono severamente vietate le teorie o le leggende metropolitane.

In altre lingue

In questa sezione viene utilizzato il template {{Langtable}}. È opportuno seguire la giusta convenzione per le lingue aventi caratteri non latini. Se utilizzate questo template, cercate sempre di mettere le lingue in ordine alfabetico, in modo da tenere più ordinata la sezione e per agevolare futuri edit.
In fondo all'articolo viene inserito il template {{References}} se dovessero essere presenti riferimenti, successivamente le categorie più appropriate all'articolo e infine gli interwiki, in ordine alfabetico.

Riferimenti

  1. 1,0 1,1 A causa dei fusi orari, il gioco è stato rilasciato il 28 agosto in Nord America, anche se nel resto del mondo è stato rilasciato in contemporanea il 29 agosto. La pagina di Pokémon.com americana elenca la data di rilascio per il 28 agosto, mentre il sito ufficiale di Pokémon Masters lo elenca per il 29 agosto.