Mackenzie

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Mackenzie e Naughty

Mackenzie è un personaggio del giorno di Timidezza, addio.

Storia

Ash ed i suoi amici incontrano Mackenzie per la prima volta mentre sta cercando di allenare il suo Natu, Naughty. Quando gli chiedono costa sta facendo, si spaventa e scappa via. Lo ritrovano poco dopo ad una fiera dove i Pokémon mostrano i propri talenti. Il padre di Mackenzie chiede a suo figlio e a Naughty di predire il futuro di Misty. Tuttavia, l'esperimento fallisce a causa della sua paura per il palco.

Ash ed il gruppo decidono di aiutarlo e Misty suggerisce che Mackenzie dovrebbe indossare una maschera per impedire al pubblico di vedere il suo volto. Il ragazzo si trova nel mezzo del suo nuovo trucco quando il Team Rocket attacca la fiera e rapisce Naughty ed altri Pokémon.

Alla fine riesce a recuperare Naughty e poi lo usa per affrontare Jessie ed il suo Arbok, tutto mentre il pubblico sta osservando la scena, ma Mackenzie non se ne preoccupa. Il ragazzo ordina a Naughty di usare Stordiraggio sull'avversario, confondendolo. Arbok si dirige quindi verso il Team Rocket in stato confusionale: Ash ordina allora a Pikachu di usare Fulmine, spedendo i cattivi in orbita.

Un insegnante scolastico chiede poi a Mackenzie se può preparare uno spettacolo per i bambini: il ragazzo accetta ed esegue la performance alla perfezione, sentendosi abbastanza fiducioso da togliersi la maschera.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Mackenzie nell'anime:

Naughty  (Natu)
Mackenzie Naughty.png

Mackenzie possiede un Natu soprannominato Naughty (giapponese: ナイティ Naiti). Prova a prevedere il futuro della gente ad una fiera proprio come il Natu del padre di Mackenzie, ma finisce sempre per fallire a causa del panico da palcoscenico del suo Allenatore. Misty prova ad aiutare dando all'Allenatore di Naughty una maschera di Wooper, così la paura sparisce. Le cose stanno andando bene fino a quando Naughty prova ad usare i suoi poteri psichici, anche se non sono ancora abbastanza potenti. Successivamente, Naughty avverte l'arrivo del Team Rocket, che lo rapiscono assieme a molti altri Pokémon. La Bayleef di Ash riesce poi a liberarli tutti, anche se Naughty non si vede da nessuna parte.

Scoprono quindi che è ancora nelle mani del Team Rocket. Naughty usa Stordiraggio su Arbok ed aiuta a spedire i cattivi in orbita. Mackenzie pensa che ora Naughty sia abbastanza potente da predire il futuro della gente, provando per la prima volta su di un bambino, riuscendoci con successo.

Le mosse conosciute di Naughty sono Beccata, Teletrasporto, Divinazione e Stordiraggio.

Doppiatori