Keegan

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Keegan

Keegan è un personaggio del giorno di Le pietre rubate.

Storia

Keegan compare assieme a sua sorella maggiore Ramona. Devono consegnare un cesto di Pietrafocaia per una gara di lotta di Pokémon di tipo Fuoco che si terrà ad Olivinopoli. I due fratelli salvano Ash, Misty e Brock dal cadere in un burrone con l'aiuto dei loro tre Arcanine.

Keegan prova ad insegnare ad Ash come cavalcare e guidare il suo Arcanine dopo che il ragazzo ne ha mostrato l'interesse. Tuttavia, fatica ad essere un tutt'uno con il Pokémon. All'improvviso, le Pietre vengono rubate dal Team Rocket. Il gruppo si divide, con Keegan ed Ash che decidono di seguire Jessie fino ad un campo di lotta. Jessie dice che restituirà le Pietre solo se Ash riuscirà a sconfiggerla. Pikachu batte facilmente Arbok, così la ragazza sembra che stia per cedere il maltolto: all'improvviso, mentre stanno per prenderle, i due ragazzi cadono in un buco e scoprono che le pietre che hanno recuperato sono dei falsi. In più, Keegan si è ferito ad un braccio nel cadere.

Una volta usciti dalla fossa, Keegan ed Ash provano ad inseguire nuovamente Jessie per recuperare le Pietre e Pikachu ma, quando Arcanine sta per saltare, Keegan urla di dolore. Ash gli suggerisce di lasciargli cavalcare Arcanine, ed il ragazzo accetta. Ash fatica ancora a guidare il Pokémon, ma Keegan gli dice di diventare una cosa sola con Arcanine proprio come fa con Pikachu. Subito, Ash impara a cavalcare alla perfezione.

Alla fine trovano il Team Rocket e recuperano le Pietrefocaie, che Keegan e Ramona portano poi alla competizione.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Keegan nell'anime:

Arcky  (Arcanine)
Keegan Arcanine.png
Doppiatore giapponese: Shin'ichirō Miki
Doppiatore inglese: Shin'ichirō Miki

Keegan ha un Arcanine che alle volte chiama Arcky. Non ha ricevuto alcun soprannome nella versione giapponese.

Arcanine compare per la prima volta quando salva Ash ed i suoi amici da una caduta da un dirupo con l'aiuto degli altri due esemplari di Ramona. Il gruppo di Ash li ringrazia ed i due fratelli gli dicono che sono diretti verso una città vicina. Successivamente, Ash prova a cavalcare Arcanine, ma cade. All'improvviso arriva il Team Rocket e ruba il cesto di Pietrafocaia oltre che il Pikachu di Ash. Il gruppo salva Pikachu, ma il Team Rocket scappa a bordo delle sue nuove biciclette. Gli Arcanine li inseguono, solo per cadere all'interno di una delle trappole dei cattivi.

Ash, Keegan ed Arcanine si mettono alla ricerca del Team Rocket, riuscendolo a trovare. Sconfiggono l'Arbok di Jessie ed afferrano le Pietre, cadendo in un buco. I cattivi afferrano allora Pikachu. Successivamente, riescono ad uscire ed Ash deve cavalcare l'Arcanine di Keegan perché il ragazzo è rimasto ferito ad un braccio. Trovano il Team Rocket, ma vengono contrastati dal Wobbuffet di Jessie quando li attaccano. Ramona arriva assieme agli altri ed i suoi Arcanine distruggono la mongolfiera dei cattivi, facendola schiantare al suolo. Provano quindi a scappare, ma Pikachu li spedisce in orbita.

Le mosse conosciute di Arcanine sono Riduttore, Turbofuoco ed Extrarapido.

Doppiatori

Curiosità