Ramona

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Ramona

Ramona è un personaggio del giorno di Le pietre rubate.

Storia

Ash ed i suoi amici incontrano Ramona per la prima volta quando lei e suo fratello minore Keegan li salvano dalla caduta in un precipizio con i loro Arcanine. Brock rimane impressionato di quanto Ramona sia in grado di controllare facilmente dei Pokémon così fieri ed inizia a flirtare con lei, come fa con qualsiasi altra ragazza.

Ramona e suo fratello si stanno dirigendo in una città vicina ad Olivinopoli per consegnare un cesto di Pietrafocaia per la gara dei Pokémon Fuoco, in quanto saranno il premio in palio. Le pietre, però, vengono rubate dal Team Rocket. Ramona, Brock e Misty inseguono James mentre Ash e Keegan inseguono Jessie. Tuttavia, Ramona e Misty finiscono in trappola e devono aspettare che Brock le salvi con il suo Onix.

Trovano immediatamente il Team Rocket e Ramona ordina ai suoi due Arcanine di usare Turbofuoco sulla loro mongolfiera per farli schiantare a terra. Ramona recupera le pietre, così che lei e Keegan possano finalmente portarle alla sede della competizione.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Ramona nell'anime:

Arcanine (×2)
Ramona Arcanine.png
Doppiatore giapponese: Shin'ichirō Miki
Doppiatore inglese: Shin'ichirō Miki

Ramona possiede due Arcanine che compaiono per la prima volta quando salvano Ash ed i suoi amici dalla caduta in un precipizio assieme all'aiuto dell'Arcanine di Keegan. Ash ed i suoi amici li ringraziano e i due fratelli gli dicono che si stanno dirigendo verso una città vicina. All'improvviso, arriva il Team Rocket e ruba ogni Pietrafocaia ed il Pikachu di Ash. Il gruppo recupera il Pokémon, ma i cattivi scappano via con le loro nuove biciclette veloci assieme alle pietre. Gli Arcanine li inseguono, ma cadono in una delle trappole del Team Rocket.

Ramona, Misty e Brock si mettono alla ricerca delle pietre, ma cadono in un'altra fossa. Successivamente, trovano il Team Rocket con Keegan ed Ash e gli Arcanine riescono a distruggere la loro mongolfiera e a spedirli in orbita.

Le mosse conosciute di Arcanine sono Turbofuoco ed Extrarapido.

Doppiatrici

Curiosità

  • Il nome giapponese di Ramona, ハルカ Haruka, è uguale a quello di Vera e condivide lo stesso seiyū di Lucinda.