Haruno

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Haruno

Haruno è un personaggio del giorno di Problemi evolutivi. Non ha ricevuto un nome nel doppiaggio italiano.

Storia

Haruno è la mantenitrice di un giardino tra Amarantopoli ed Olivinopoli.

Quando lei ed il suo Machoke ritornano dalla raccolta dei fiori selvatici, notano Bayleef svenuta presso il fiume. La porta a casa e le offre una tazza di zuppa calda ed un posto tranquillo dove vivere mentre aspetta il suo Allenatore. Bayleef si adatta velocemente alla vita con Haruno e si diverte con la compagnia degli altri Pokémon.

Quando Ash ed i suoi amici arrivano a casa di Haruno, la donna realizza velocemente che c'è stato qualcosa tra lui e la sua Bayleef. Gli offre generosamente un posto dove stare mentre i due si riappacificano ed il gruppo accetta la sua ospitalità. Dopo diversi tentativi di far tornare Bayleef da lui, Haruno offre ad Ash un consiglio: l'amicizia ha bisogno del tempo per crescere. Ciò rassicura il ragazzo e lo calma.

Arriva quindi il Team Rocket sulla scena e rapisce alcuni dei Pokémon di Haruno con il loro robo-Bayleef. Haruno chiede che le siano restituiti, ma il Team Rocket non ne vuole sapere. Fortunatamente, Ash salva tutti i Pokémon e si riappacifica con Bayleef.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Haruno nell'anime:

Machoke
Haruno Machoke.png
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Il Machoke di Haruno la aiuta nei lavori nel giardino. Lo si vede per la prima volta mentre raccoglie dei fiori con la sua Allenatrice vicino ad un fiume. Notano all'improvviso un Bayleef e la portano a casa di Haruno dove la donna gli da del cibo. Machoke e gli altri Pokémon di Haruno portano quindi Bayleef al giardino per giocare insieme. Successivamente, il Team Rocket cattura il Bellossom, lo Skiploom, il Bayleef ed il Pikachu di Ash. Haruno prova a fermarli, ma Machoke le impedisce di ferirsi. Alla fine, tutti i Pokémon vengono salvati.

Non si conosce alcuna mossa di Machoke.

Bellossom
Haruno Bellossom.png
Doppiatore inglese: Kayzie Rogers

Il Bellossom di Haruno la aiuta nei lavori nel giardino. Lo si vede per la prima volta quando Haruno porta la Bayleef di Ash a casa sua. Le diventa molto amica dopo averci giocato assieme nel giardino. Successivamente, il Team Rocket lo cattura assieme allo Skiploom di Haruno, alla Bayleef e al Pikachu di Ash. Alla fine, tutti i Pokémon vengono salvati.

Non si conosce alcuna mossa di Bellossom.

Skiploom
Haruno Skiploom.png
Doppiatore inglese: Kayzie Rogers

Lo Skiploom di Haruno la aiuta nei lavori nel giardino. Lo si vede per la prima volta quando Haruno porta la Bayleef di Ash a casa sua. Le diventa molto amica dopo averci giocato assieme nel giardino. Quindi, quando vi entra anche Ash per cercare Bayleef, Skiploom gli impedisce di calpestare i fiori che successivamente Skiloom innaffia assieme a Bayleef. Più tardi, il Team Rocket lo cattura assieme al Bellossom di Haruno, alla Bayleef e al Pikachu di Ash. Alla fine, tutti i Pokémon vengono salvati.

Non si conosce alcuna mossa di Skiploom.

Di cui si è presa cura

Bayleef 
Articolo principale: Bayleef di Ash
Bayleef di Ash.png
Doppiatore giapponese: Mika Kanai
Doppiatore inglese: Mika Kanai

Haruno si è presa cura della Bayleef di Ash dopo che la ha trovata ferita sulla riva del fiume. Se ne occupa fino a quando non arriva Ash a riprenderla.

Doppiatrici