Halsey

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Halsey

Halsey è un personaggio del giorno di La Pattuglia Portuale Pokémon!.

Storia

Halsey lavora assieme ai suoi Pokémon per la Pattuglia Portuale Pokémon vicino al Cantiere Zondopoli. Sta allenando i suoi quattro Pokémon a spegnere un incendio e a salvare le persone intrappolate nell'edificio quando Ash ed i suoi amici arrivano sul luogo dopo aver avvistato il fuoco. Il suo Watchog li ferma in modo che non possano interferire, finendo però con il bloccare i suoi compagni quando i suoi sensi percepiscono il pericolo di alcuni di detriti che stanno cadendo dal tetto della struttura sui tre Pokémon. Halsey non è contento della cosa, visto che per lui Watchog deve solo vegliare sui Pokémon come vuole la sua specie, invece di fare quello che è il compito suo e dei suoi Dewott e Frillish. Ciò viene dimostrato quando Halsey assegna a Watchog e a Dewott un test attitudinale che Watchog non supera in quanto non riesce a spegnere il fuoco con la sua Turbosabbia. Halsey prova allora a far ragionare Watchog, dicendogli che il suo lavoro da sentinella è la cosa migliore per lui.

Il ragazzo poi litiga con N quando quest'ultimo dice di non approvare il reclutamento di Pokémon per lavori pericolosi. Nel mezzo della discussione, Halsey riceve una chiamata dal Cantiere Zondopoli, che è in fiamme, e corre alla struttura assieme ai suoi Pokémon, ad Ash e ai suoi amici. All'inizio non permette ad Ash e agli altri di andare con lui, visto che la missione è pericolosa, ma i ragazzi riescono a convincerlo. Al Cantiere, riesce a far uscire alcuni impiegati dalla struttura, anche se ne restano intrappolati altri al suo interno. Halsey cerca di spegnere le fiamme mentre Ash, Iris, Spighetto e N si precipitano sul retro del complesso per aiutare i lavoratori. All'interno, Halsey riesce a spegnere l'incendio con l'aiuto di Dewott e dei Frillish, ma rimane intrappolato quando l'Introforza del Woobat di Jessie colpisce la stazione di trasmissione di corrente. Ash prova allora a vincere le fiamme con l'Idropompa di Oshawott, che non funziona, causando ancora più esplosioni alla stazione. Visto che Halsey non può far nulla, dice ad Ash e ai suoi amici di andarsene, ma i ragazzi si rifiutano. Iris fa uscire Excadrill per poter scavare un tunnel verso Halsey. Tuttavia, Excadrill non riesce ad adempire il suo compito dato che incontra una roccia troppo dura da perforare.

Con l'aiuto di N e del Watchog di Halsey, riescono a guidare Excadrill nelle zone in cui può scavare. In questo modo, Halsey riesce ad uscire dall'edificio giusto in tempo prima che Oshawott cada a terra esausto cercando di spegnere le fiamme. Halsey ordina ai suoi Dewott, Frillish e Watchog di usare Idropompa e Turbosabbia. Diversamente da prima, l'attacco di Watchog è in grado di spegnere l'incendio. Halsey e N ripensano alle loro opinioni, con N che parla dolcemente ad Halsey e ai suoi Pokémon. Halsey dice poi addio al gruppo, promettendo che farà sempre del suo meglio.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Halsey nell'anime:

Watchog
Halsey Watchog.png
Doppiatore inglese: Tom Wayland

Watchog ha la posizione di sorvegliante e di guardia nella Pattuglia Portuale di Halsey ed il suo compito è quello di tenere lontano i civili dalla zona di pericolo. Tuttavia, Watchog si prende sempre cura dei suoi amici e lascia il suo posto per salvarli. Ash ed i suoi amici convincono Halsey a dare a Watchog una chance per aiutare a spegnere il fuoco, ma alla fine il ragazzo decide di lasciare Watchog al suo compito.

Successivamente, N scopre l'abilità di Watchog di percepire le cose e gli insegna come mostrare tutto il suo potenziale.

Le mosse conosciute di Watchog sono Forza, Taglio e Turbosabbia.

Dewott
Halsey Dewott.png
Doppiatore giapponese: Chiaki Takahashi
Doppiatore inglese: Lisa Ortiz

Dewott è uno dei Pokémon di Halsey e viene usato per spegnere gli incendi. Dewott sembra essere orgoglioso del suo lavoro ed è dispiaciuto di vedere Watchog lasciare il suo posto, anche se lo ha fatto per salvarlo.

Le mosse conosciute di Dewott sono Idropompa e Conchilama.

Frillish (×2)
Halsey Frillish.png
Doppiatore inglese: Kayzie Rogers

Halsey possiede due Frillish, un maschio ed una femmina. Li usa per salvare la gente dagli incendi con il loro Psichico, per poi fargli spegnere le fiamme assieme a Dewott.

Le mosse conosciute dei Frillish sono Idropompa e Psichico.

Doppiatori