Glenn

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Glenn

Glenn è un personaggio del giorno di Lotta al bullo!.

Storia

Glenn è amico sia di Mick che di Sean. Glenn ama le lotte Pokémon anche se non ne possiede uno suo ed ha poca conoscenza del loro mondo. Può essere considerato come un capetto intimidatorio. Quando Sean porta i Pokémon di suo padre da mostrare, Glenn immediatamente glieli prende. Crede che l'unica cosa che conta nelle lotte sia vincere così costringe alla volte Sean a perdere di proposito gli incontri con lui.

Una volta che Mick mostra a Glenn il Pikachu che mente di aver preso da suo padre, Glenn vuole subito lottare contro di lui. Così ordina a Sean di prendere i Pokémon più forti di suo padre mentre lui si mette alla ricerca di Mick e Pikachu. Dopo averli ritrovati, li riporta al campetto dove giocano e prende in prestito da Sean lo Scolipede ed il Seismitoad di suo padre. Vuole lottare in doppio contro Pikachu, ma Sean suggerisce che non è leale lottare due contro uno, così Glenn dice a Mick di prendere un altro Pokémon. Il Krokorok con gli occhiali da sole si offre volontario per essere compagno di squadra di Pikachu, così inizia l'incontro. Durante il match Sean prova a dare dei consigli a Glenn, ma lui non lo ascolta e continua a fare di testa sua. A causa della sua testardaggine perdono la lotta: Glenn non ne è felice ed accusa Mick di provare ad umiliarlo di proposito. Sta per tirargli un pugno quando Ash lo ferma. Sean quindi afferma di non voler più essere amico di Glenn, cosa che lo aiuta a realizzare che il suo comportamento non è stato dei migliori.

Sentendosi amareggiato per il fatto che Scolipede e Seismitoad sono feriti, li nutre con del cibo speciale di Spighetto per curarli, poi chiede scusa a Mick e a Sean, realizzando che divertirsi in una lotta è molto più importante che vincere.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Glenn nell'anime:

Presi in prestito

Patrat
Sean padre Patrat.png
Doppiatore giapponese: Chinami Nishimura

Glenn prende in prestito Patrat dal padre di Sean e lo usa in un lotta proprio contro Sean. Anche se ha vinto la lotta, secondo quanto sostiene Glenn, è troppo stanco per poter continuare.

L'unica mossa conosciuta di Patrat è Azione.

Scolipede
Sean padre Scolipede.png
Doppiatore giapponese: Unshō Ishizuka
Doppiatore inglese: Marc Thompson

Glenn prende in prestito Scolipede dal padre di Sean per usarlo in una Lotta in Doppio contro il Pikachu di Ash e Krokorok che sono controllati da Mick. Glenn insiste ad usarlo contro Pikachu anche se Seismitoad è avvantaggiato nel deflettere le mosse elettro. Viene sconfitto quando Pikachu usa Energisfera per rispedirgli contro il suo Fangobomba. Alla fine mangia del cibo speciale di Spighetto per curarsi.

Le mosse conosciute di Scolipede sono Velenocoda, Protezione e Fangobomba.

Seismitoad
Sean padre Seismitoad.png
Doppiatore giapponese: Kensuke Satō
Doppiatore inglese: Carter Cathcart

Glenn prende in prestito Seismitoad dal padre di Sean per usarlo in una Lotta in Doppio contro il Pikachu di Ash e Krokorok che sono controllati da Mick. Sean raccomanda che venga usato contro Pikachu per il suo secondo tipo Terra, ma Glenn lo ignora e lo usa invece contro Krokorok. Anche se usa un potente Assorbipugno, non riesce a competere con lo Sgranocchio di Krokorok e viene facilmente sconfitto. Alla fine mangia del cibo speciale di Spighetto per curarsi.

L'unica mossa conosciuta di Seismitoad è Assorbipugno.

Doppiatori