Ferris

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Ferris
Ferris · フジオ
Ferris.png
Ferris
Maschio
Colore degli occhi
Marrone chiaro
Colore dei capelli
Castano
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese

Ferris è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon che compare in Una sfida rigenerante! (Parte prima) ed in Una sfida rigenerante! (Parte seconda). È un archeologo Pokémon ed un amico di Sierra, che lo definisce un dilettante.

Storia

Ferris ha appena scoperto un Fossile all'interno del Monte Vite quando Ash ed i suoi amici lo incontrano. Quando porta il Fossile a casa e lo esamina più dettagliatamente conclude che è un Fossile di Tirtouga.

Ferris da giovane

Ferris racconta allora di quando incontrò un vero Tirtouga da bambino mentre lui ed i suoi amici stavano giocando all'interno del Monte Vite. Quando venne separato da loro, notò una luce misteriosa che gli permise di viaggiare indietro nel tempo. Qui, trovò un Tirtouga che veniva attaccato da uno stormo di Archen: provò a fermarli, ma i Pokémon non vennero intimoriti. Tuttavia, se ne andarono quando vennero raggiunti dagli amici Carracosta di Tirtouga. Successivamente, Ferris e Tirtouga giocarono assieme per un po' di tempo, prima che il ragazzo partisse. Diede a Tirtouga il suo pendente come segno della loro amicizia prima di tornare nel suo tempo. Rimase convinto che l'esperienza vissuta non fu solo un sogno, ma che c'era un varco spazio-temporale all'interno del Monte Vite, passando il resto della sua vita a studiarlo. Trova allora un artefatto incastonato nel Fossiltappo che assomiglia al pendente donato a Tirtouga, ma tiene l'informazione per sé.

Dopo che il Team Rocket ha rubato il Fossile, sia Ferris che Ash si intrufolano nel loro elicottero per cercare di recuperarlo. All'interno, vedono il Dr. Zager riportare in vita il Fossiltappo, confermando inoltre che nel Monte Vite esiste veramente un portale e che Tirtouga è la chiave per accedervi. Una volta tornato in vita, Tirtouga riesce a scappare e Ferris è ora sicuro che è il Pokémon incontrato da bambino e cerca di convincerlo che lui è il suo vecchio amico. Alla fine viene creduto dopo che lo ha salvato da un gruppo di Whirlipede in Una sfida rigenerante! (Parte seconda). Successivamente, quando Tirtouga è affamato, si ricorda del frutto che gli piaceva e lo raccoglie per lui quando si rifiuta di mangiare qualsiasi altra cosa.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Ferris nell'anime:

In mano

Drilbur
Ferris Drilbur.png
Doppiatore giapponese: Kiyotaka Furushima
Doppiatore inglese: Tom Wayland

Drilbur è l'unico Pokémon conosciuto di Ferris. Lo usa per farsi aiutare a cercare i Fossili all'interno del Monte Vite.

L'unica mossa conosciuta di Drilbur è Lacerazione.

Amico

Tirtouga→Carracosta
Tirtouga di Ferris.png
Carracosta di Ferris.png
Doppiatore giapponese: Shin'ichirō Miki (Tirtouga), Kensuke Satō (Carracosta)
Doppiatore inglese: Kayzie Rogers (Tirtouga), Tom Wayland (Carracosta)

Ferris fece amicizia con un Tirtouga quando viaggiò misteriosamente indietro nel tempo e lo salvò da uno stormo di Archen da bambino. Gli regalò il suo pendente come segno della loro amicizia prima di tornare nel suo tempo. Ferris ritrova il suo Fossile anni dopo, il quale viene rubato e riportato in vita dal Team Rocket e dal Dr. Zager dato che la sua energia vitale è necessaria per aprire il portale spazio-temporale all'interno del Monte Vite. Dato che è spaventato, Tirtouga attacca e scappa, senza ricordarsi di Ferris. Riesce a fidarsi del ragazzo dopo che lo ha salvato da un gruppo Whirlipede.

Mentre il gruppo si prende una pausa per mangiare, Tirtouga riesce a ricordarsi di Ferris grazie alla stessa espressione fatta quando mangia il cibo che gli piace. Poco dopo il nuovo tentativo di cattura del Team Rocket, Tirtouga si evolve in Carracosta per evitare la cattura e scappa all'interno del Monte Vite. Qui, i cattivi lo fulminano, facendogli aprire il portale. Tuttavia richiama i suoi amici dal passato per sconfiggere il trio assieme all'aiuto di Ash e degli altri. Dopo che i piani del Team Rocket sono stati sventati, ritorna nel suo tempo e Ferris gli regala lo stesso pendente che gli diede da bambino, in modo che possa ricordarsi di lui.

Le mosse conosciute di Carracosta sono Forzantica, Acquadisale ed Idropompa.

Doppiatori