Delaney

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Delaney

Delaney è un personaggio del giorno di Un nuovo piano.

Storia

Delaney è in una grande serie di vittorie e diventa sempre più arrogante. Sconfigge Mason e poi Misty per ottenere la sua settima ed ottava vittoria consecutiva. Ash è il suo prossimo avversario, ma Brock sospende il match con un pareggio per non affaticare troppo i Pokémon. Delaney all'inizio è irritato, ma ammette che Ash e la sua Bayleef hanno lottato bene.

Più tardi, Delaney viene avvicinato da Jessie, che è travestita da indovina. Inizialmente è scettico ma, dopo aver sentito le finte raccomandazioni di James e Meowth, decide di ascoltarla. Jessie guarda nella sfera di cristallo e dice che il Poliwrath di Delaney è stato posseduto dalla "malvagità". Si offre quindi di aiutarlo a liberarsene e Delaney accetta la sua offerta. Quando realizza che la tenda dell'indovina è finta è troppo tardi ed il Team Rocket è già scappato con Poliwrath.

Le sue grida allertano Ash ed i suoi amici e, assieme, inseguono il trio. Il Corsola di Misty aiuta a liberare Poliwrath dal dispositivo di controllo del Team Rocket. Successivamente, Poliwrath sconfigge i cattivi assieme all'appena evolutosi Politoed di Misty ed al Pikachu ed al Phanpy di Ash.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Delaney nella serie animata:

Poliwrath
Delaney Poliwrath.png
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Poliwrath è il Pokémon più forte di Delaney. Riesce a sconfiggere molti Pokémon, tra cui l'Hitmontop di Mason ed il Poliwhirl di Misty. Quando lo usa contro la Bayleef di Ash, la lotta viene chiusa immediatamente in pareggio perché Poliwrath è in pessime condizioni.

Successivamente, il Team Rocket rapisce Poliwrath perché è più forte del Pikachu di Ash, usandolo per far funzionare il loro robot, il “Ti-costringo-a fare quello-che-voglio”. Anche se la macchina lo fa andare sotto il controllo del Team Rocket, Delaney riesce a recuperarlo, scappando dalle loro grinfie. Dopo essere tornato dal suo Allenatore, si unisce al Politoed di Misty per spedire i cattivi in orbita.

Le mosse conosciute di Poliwrath sono Pistolacqua, Doppiasberla e Sottomissione.

Doppiatori

Curiosità