Delaney

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Delaney

Delaney è un personaggio del giorno di Un nuovo piano.

Storia

Delaney possiede un Poliwrath che è in una grande serie di vittorie. Poliwhirl affronta lui ed il suo Pokémon. Sembra essere leggermente confuso, visto che ha accettato di prestarlo a Jessie in modo che possa liberarlo dalla "malvagità". Misty usa il suo Corsola per salvarlo. Alla fine, Poliwhirl si evolve in Politoed e, assieme a Poliwrath, sconfigge il Team Rocket.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Delaney nell'anime:

Poliwrath
Delaney Poliwrath.png
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Poliwrath è il Pokémon più forte di Delaney. Riesce a sconfiggere molti Pokémon, tra cui l'Hitmontop di Mason ed il Poliwhirl di Misty. Quando lo usa contro la Bayleef di Ash, la lotta viene chiusa immediatamente in pareggio perché Poliwrath è in pessime condizioni.

Successivamente, il Team Rocket rapisce Poliwrath perché è più forte del Pikachu di Ash, usandolo per far funzionare il loro robot, il “Ti-costringo-a fare quello-che-voglio”. Anche se la macchina lo fa andare sotto il controllo del Team Rocket, Delaney riesce a recuperarlo, scappando dalle loro grinfie. Dopo essere tornato dal suo Allenatore, si unisce al Politoed di Misty per spedire i cattivi in orbita.

Le mosse conosciute di Poliwrath sono Pistolacqua, Doppiasberla e Sottomissione.

Doppiatori

Curiosità