Crescenzio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Crescenzio

Crescenzio è un personaggio del giorno di Tempo di smuovere le acque! ed il nonno di Ennio.

Storia

Crescenzio, assieme al suo Chesnaught ed a Robon, compare per la prima volta in fotografia che Ash ed i suoi amici vedono quando entrano nel Laboratorio di Ricerca Crescenzio. Dopo che il gruppo è stato avvicinato da Ennio e dopo una breve introduzione, il ragazzo gli mostra un video realizzato da Crescenzio, che spiega cosa sia accaduta alla landa. L'attuale area arida che circonda il laboratorio era in realtà una bellissima foresta abitata da diverse specie di Pokémon. Tuttavia, la foresta cominciò a seccarsi ma, prima che Crescenzio potesse scoprirne la ragione, venne colpito da una certa malattia. Determinato a ripristinare la foresta, Crescenzio costruì un robot, Robon, per farla ricrescere. Quindi, attraverso il video, chiese a chiunque lo vedesse di aiutare Robon ed il suo Chesnaught nei loro sforzi.

Successivamente, appare in un flashback dove dice a Robon e Chesnaught di aiutarsi sempre l'un l'altro.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Crescenzio nell'anime:

Chesnaught di Crescenzio
Chesnaught
Chesnaught compare per la prima volta mentre cerca di proteggere Robon da Ash e dai suoi amici, pensando che lo stiano minacciando. Dopo essere stato calmato da Ennio, si unisce agli sforzi del gruppo per ripristinare la foresta, usando le sue liane per cercare dell'acqua sottoterra.

Quando il gruppo viene legato dal Team Rocket, che vuole catturare il Pokémon Spincorazza, sta per essere attaccato dalla Gourgeist di Jessie e dall'Inkay di James, ma Robon gli si para davanti e viene distrutto. Chesnaught, infuriato, si libera e spedisce in orbita il Team Rocket con l'aiuto dei Pokémon del gruppo.

Prova sollievo quando Robon viene riparato con successo da Lem ed esulta con gli altri quando il robot rompe il gigantesco masso che blocca un corso d'acqua. Successivamente, assieme ad Ennio e a Robon, saluta Ash ed i suoi amici quando ripartono per Fractalopoli.

Le mosse conosciute di Chesnaught sono Semebomba, Frustata e Missilspillo.

Debutto Tempo di smuovere le acque!
Doppiatori
Giapponese
Inglese H.D. Quinn

Doppiatori