A seguito del lavoro di domenica, alcune immagini di Pokémon di nona generazione potrebbero non corrispondere effettivamente al Pokémon che dovrebbero rappresentare. Se trovate uno di questi errori, vi chiediamo di segnalarcelo in modo che possiamo correggerlo. Grazie della collaborazione.

Contenitore Uova

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Un contenitore uova

Un contenitore uova è uno strumento esclusivo della serie animata Pokémon, in cui vengono tenute le singole uova Pokémon. I contenitori uova sono piccoli e compatti, in quanto fungono da incubatore e proteggono le uova da pericoli esterni. Il contenitore di vetro è di forma cilindrica, ha un coperchio giallo, un cuscino sul fondo, e una Poké Ball sul coperchio, rinchiudere il Pokémon in essa una volta schiuso.

I contenitori uova sono stati usati per proteggere diverse uova dei protagonisti. Il Phanpy di Ash e l'Eevee di Vera sono due Pokémon che sono nati fuori dal contenitore. Manaphy aveva un diverso contenitore uova: il contenitore era riempito con acqua, aveva un fondo grigio e una luce con un interruttore.

I contenitori uova non sono usati nei giochi. Al contrario, le uova vengono tenute nella squadra dell'Allenatore, insieme agli altri Pokémon.

Elenco dei Pokémon che sono stati tenuti nel contenitore uova