Angela

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Angela

Angela è un personaggio del giorno dell'anime che compare nell'episodio La scuola per ninja. È un'insegnante della Scuola per Pokémon Ninja, situata in una foresta, ed è una ninja molto abile.

Storia

Ash ed i suoi amici la incontrano quando Evian li porta nella scuola. Brock salta verso di lei ma, pochi secondi dopo, si scopre che in realtà era un perfetto sostituto con le sue sembianze. Rivela di essere in un ceppo lì vicino, stupendo tutti gli studenti con la sua tecnica. Presidia poi ad una sessione di allenamento con Ash ed i suoi amici come studenti speciali.

Quando la scuola viene attaccata dal Team Rocket, Angela fa uscire il suo Shiftry per lottare, distruggendo il robot del trio. Jessie allora la attacca correndole dietro senza controllo e creando copie di se stessa. Angela allora ordina a Shiftry di usare Doppioteam, che crea un effetto Turbine, facendo roteare il Team Rocket ad alta velocità. Un Ariados blocca allora il trio con la ragnatela. Vengono poi fatti cadere da un vicino dirupo nella palla di ragnatele.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Angela nell'anime:

Kecleon di Angela
Kecleon
Angela ordina al suo Kecleon di nascondersi così che Evian e gli altri debbano trovarlo come parte del loro allenamento ninja.

Non si conosce alcuna mossa di Kecleon, mentre la sua abilità è Cambiacolore.

Debutto La scuola per ninja
Shiftry di Angela
Shiftry
Shiftry è il Pokémon lottatore principale di Angela. Viene usato per tenere a bada il Team Rocket quando cercano di rapire tutti i Pokémon della scuola.

Le mosse conosciute di Shiftry sono Aeroassalto, Spaccaroccia, Doppioteam e Ventagliente.

Debutto La scuola per ninja

Doppiatrici