Alik

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Alik
Bandiera EN-US.png Aliquis
Bandiera Giappone.png アリキス
Alik VP 2.png
Alik
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Capelli
Blu scuro (con mèches gialle)
Occhi
Blu
Provenienza
Sconosciuta
Parenti
Fratello maggiore senza nome
Debutto nell'animazione

Alik è un personaggio principale di Pokémon: Venti di Paldea. Frequenta l'Accademia Arancia.

Storia

Alik

Alik è un giovane e ottimo Allenatore della regione di Paldea. È uno studente dell'Accademia Arancia, dove condivide la classe con Ohara e Ohma. Un giorno, il preside Clavel chiede loro di realizzare un video introduttivo per i futuri studenti dell'accademia.

Nell'episodio Espira, Alik viene visto con Ohara e Ohma mentre discutono del lavoro scolastico relativo alla realizzazione del video sull'Accademia Arancia. Durante l'incontro, Alik osserva dalla finestra Nemi, con cui si sfiderà il giorno successivo. Successivamente, viene intervistato da Ohma come parte delle riprese del video e, più tardi, mentre Ohara si sta esibendo, Alik si trova, con altri membri dell'Accademia Arancia, a guardare il concerto.

Nell'episodio Inspira, Alik affronta finalmente Nemi in una lotta, ma viene facilmente sconfitto. Frustrato dalla sconfitta, ascolta il suggerimento del fratello di mettere da parte Meowscarada nelle prossime sfide, consiglio che lascia l'Allenatore piuttosto confuso su come comportarsi. Poco dopo, mentre Alik parla con Ohara del video, si innervosisce per una cosa detta dalla ragazza e attribuisce la sconfitta al suo Pokémon Illusionista. Meowscarada si offende e si allontana, quindi Alik svela di voler riaffrontare Nemi, il che spinge Ohma ad annunciare questa nuova lotta.

Alik contro Nemi

Nemi domina la nuova lotta riuscendo a sconfiggere tutti i Pokémon che Alik manda in campo. Dopo aver preso una caramella al posto di una Poké Ball, Alik si ricorda di quando lui e Sprigatito hanno deciso di diventare più forti insieme. Desolato per come ha trattato il suo Pokémon iniziale, Alik finalmente riconosce il legame che i due hanno, e improvvisamente Meowscarada appare sul campolotta. Nemi e Alik proseguono la lotta, questa volta con entrambi che teracristallizzano i loro Pokémon.

Personaggio

Alik è uno studente problematico che frequenta l'Accademia Arancia. Adora le lotte e affronta le Palestre Pokémon. Ammira la forza di suo fratello maggiore, che frequenta l'Istituto Mirtillo. Al momento perde tutte le sfide contro Nemi.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Alik in Venti di Paldea:

Sprigatito → Floragato → Meowscarada ↔ Meowscarada Teracristal Icona Erba SV teratipo.png
Articolo principale: Meowscarada di Alik
Alik Sprigatito.png
Alik Meowscarada.png
Debutto: Espira
Doppiatore giapponese: Kei Shindō
Doppiatore inglese: Kei Shindō

Meowscarada è il primo Pokémon conosciuto di Alik, che lo allena da quando era uno Sprigatito. In Inspira, Alik lo usa per affrontare Nemi in due occasioni, con il suo Meowscarada che perde contro Kilowattrel nella prima lotta e affronta Tauros nella rivincita.

Le mosse conosciute di Meowscarada sono Verdebufera, Neropulsar, Acrobazia e Prestigiafiore.

Garganacl
Alik Garganacl.png
Debutto: Inspira

Garganacl è il secondo Pokémon conosciuto di Alik. Quest'ultimo lo usa per affrontare Nemi, con il suo Garganacl che sconfigge Kilowattrel prima di perdere contro Tauros.

L'unica mossa conosciuta di Garganacl è Frana.

Flamigo
Alik Flamigo.png
Debutto: Inspira

Flamigo è il terzo Pokémon conosciuto di Alik. Quest'ultimo lo usa per affrontare Nemi, con il suo Flamigo che perde contro Tauros.

Non si conosce alcuna mossa di Flamigo.

NOTA: Alik ne possiede almeno altri 3 (4 se non si include Meowscarada) in mano, visto che sfida Alik in una Lotta Totale.

Doppiatori

6053AD6053AD

Artwork

Alik Venti di Paldea 1.jpg
Concept art da Venti di Paldea
Alik Venti di Paldea 2.jpg
Concept art da Venti di Paldea
Alik Venti di Paldea 3.jpg
Concept art da Venti di Paldea

Nomi

6053AD6053AD