Alice Telesu

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Alice Telesu

Alice Telesu è un personaggio del giorno dell'anime Pokémon.

Storia

Alice compare in La leggenda. Alice sta viaggiando con il padre archeologo, che sta studiando i geroglifici vicino ad un lago pieno di Slowpoke che soffrono per la siccità causata da un terremoto. Secondo i geroglifici, uno Slowpoke deve evolversi in Slowking per salvare la colonia, ma gli Shellder del lago continuano a mordere la coda degli Slowpoke, facendoli evolvere in Slowbro. Lo Slowpoke di Alice, Arthur, riesce ad evolversi, diventando intelligente a sufficienza per condurre gli Slowpoke e gli Slowbro in una grotta sotterranea piena d'acqua.

Alice è triste di vedere Arthur, con cui ha vissuto fino a quando era un cucciolo, andarsene. Comunque sia, sa che lo ha fatto per una giusta causa.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Alice Telesu nell'anime:

Liberati

Arthur

Arthur
Arthur
Alice possedeva uno Slowking, soprannominato Arthur, da quando era un cucciolo di Slowpoke. Una leggenda afferma che uno Slowpoke deve evolversi in Slowking per salvare la colonia dalla siccità, ma il problema era che tutti gli Shellder del lago continuavano a mordere gli Slowpoke alla coda, facendoli evolvere in Slowbro. Arthur compare per la prima volta al fianco di Alice e viene presentato ad Ash e ai suoi amici.

Il gruppo osserva Arthur mentre salta tra le rocce nel tentativo di raggiungere la Roccia di Re. Visto che gli Shellder provano ad attaccarlo, Arthur li evita, ma così cade in acqua. Usando la sua coda come propulsore, Arthur riesce a saltare fuori dal lago e a raggiungere la Roccia di Re e, visto che gli Shellder provano a morderlo, Larvitar usa Stridio per spaventarli. Arthur afferra l'oggetto ed uno Shellder lo morde, permettendogli di evolversi in Slowking.

Dopo aver affrontato il Team Rocket, Arthur conduce gli Slowpoke e gli Slowbro attraverso una cascata verso il Paradiso degli Slowpoke: Alice realizza che deve lasciar andare Arthur così che possa rimanere con la colonia. Anche se è triste, sa che è la cosa giusta da fare.

Fa una breve apparizione anche in L'altra dimensione, dove fa parte della dimensione di un Unown.

Il suo soprannome potrebbe essere basato su King Arthur, visto che Ash, Misty, Brock ed Alice lo chiamano "re" dopo che si è evoluto in Slowking.

L'unica mossa conosciuta di Arthur è Confusione.

Debutto La leggenda
Doppiatori
Giapponese Katsuyuki Konishi
Inglese Eric Stuart

Doppiatrici

Curiosità

  • La pronuncia del nome giapponese di Alice, テレス・アリス Alice Telesu, e lo spelling sono simili alla pronuncia giapponese ed allo spelling del filosofo Aristotle.