Alanna

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Alanna

Alanna è il personaggio del giorno di Una gara pazzesca.

Storia

Alanna incontra Ash ed i suoi amici fuori dalla Quizzoteca. Come loro, vuole partecipare alla gara al suo interno per poter vincere una fornitura annuale di Pokémelle assieme al suo Whismur. Alanna sembra essere una fan del Re del Quiz. Mentre Vera ritiene che è pazzo, Alanna crede che sia solo eccentrico.

Durante la fase del labirinto della Quizzoteca, Alanna viene separata dal suo Whismur. Il Team Rocket non perde tempo e sfrutta l'occasione per rapirlo per poterlo dare al loro capo. Sfortunatamente, non riescono a trovare l'uscita dal labirinto.

I protagonisti riescono ad uscirne nello stesso momento dei cattivi. Alanna nota che hanno il suo Whismur ma, dato che sono travestiti, crede che lo abbiano salvato.

Il gruppo prosegue allora la prova della Quizzoteca. Tuttavia, vengono continuamente ostacolati dal Team Rocket. Il trio, alla fine, prova nuovamente a rapire Whismur ed il Pikachu di Ash. Questa volta, Ash e Alanna li affrontano e li spediscono in orbita. Purtroppo, nessuno di loro riesce ad arrivare alla fine della Quizzoteca per primo, dato che il vincitore è un ragazzo di nome Ivan.

Il Whismur di Alanna stringe una forte amicizia con il Jigglypuff ricorrente dato che, grazie alla sua Antisuono, è l'unico che non si addormenta durante le sue canzoni. Verso la fine dell'episodio, Whismur è talmente stanco per aver lottato e va a dormire. Jigglypuff crede che si sia addormentato a causa della sua canzone e si infuria.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Alanna nell'anime:

Whismur di Alanna
Whismur
Whismur è il Pokémon principale di Alanna. È l'unico che rimane sveglio quando Jigglypuff usa Canto sul pubblico. Whismur viene usato nella Quizzoteca per guidare Ash ed i suoi amici nel labirinto. Quando il Team Rocket lo rapisce assieme a Pikachu, scappa delle loro grinfie grazie ai suoi potenti attacchi. Dopo aver lottato, diventa stanco e si addormenta, facendo credere a Jigglypuff di essersi addormentato per la sua canzone.

Le mosse conosciute di Whismur sono Stridio, Supersuono e Granvoce, mentre la sua abilità è Antisuono.

Debutto Una gara pazzesca
Doppiatori
Giapponese Makoto Tsumura

Doppiatrici

Curiosità

Una sosia di Alanna
Un'altra sosia di Alanna