Akane
Nello specifico: Personaggi e altre comparse.
Akane è un personaggio ricorrente nel manga Pokémon Card Ni Natta Wake.
Storia
Quando i suoi genitori morirono poco dopo la sua nascita, Akane fu cresciuta da suo nonno. Adora molto i fiori e spesso sgrida il suo Eevee ogni volta che gioca nel giardino fiorito. Anche se possiede un Eevee, in realtà non le piacciono i Pokémon e pensa che siano utili solo per lottare. Quando il suo Eevee viene in seguito salvato dalle grinfie del Team Rocket, scopre da suo nonno che lei stessa amava molto i Pokémon quando era più piccola. Questo è anche il motivo per cui suo nonno aveva deciso di fare ricerche sui Pokémon e per cui le è stato dato un Eevee.
Pokémon
Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Akane nel manga:
In mano
Eevee è il primo Pokémon conosciuto di Akane e le è stato dato in dono da suo nonno. Eevee ama seguire Akane nonostante ciò la faccia arrabbiare. Dopo essere corsa nel parco, Akane dà il suo Eevee "malato" al Team Rocket per curarlo.
L'unica mossa conosciuta di Eevee è Attacco Rapido.
Presi in prestito
Un Meowth viene dato ad Akane dall'amministratore condominiale. Viene usato per rintracciare l'odore di Eevee per poterlo salvare dal Team Rocket.
Non si conosce alcuna mossa di Meowth.
Un Clefairy viene dato ad Akane dall'amministratore condominiale. Usa un attacco verso il Team Rocket per salvare l'Eevee di Akane.
Non si conosce alcuna mossa di Clefairy.
Un Nidoran♂ viene dato ad Akane dall'amministratore condominiale. Viene usato per buttare giù una parete nel Casinò Rocket per salvare Eevee dal Team Rocket.
Non si conosce alcuna mossa di Nidoran♂.
Curiosità
- Akane condivide il suo nome giapponese con quello della Capopalestra Chiara.
- Tutti i Pokémon di Akane eccetto Nidoran♂ sono di tipo Normale, quello in cui è esperta Chiara. Tuttavia, la Capopalestra possiede anche un Nidorina nella serie animata e nel manga Ash & Pikachu.