Zona Safari

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Le Zone Safari sono delle speciali riserve naturali, presenti in diverse regioni, che ospitano molti Pokémon rari. L'ingresso in tutte le Zone Safari costa 500Pokémon Dollar, in cambio dei quali si ottengono un certo periodo di tempo da trascorrervi e 30 Safari Ball che potranno essere utilizzate per catturare i Pokémon selvatici in esse incontrati. La caratteristica più peculiare di queste aree, tuttavia, è il fatto che i Pokémon incontrati non sono combattuti, ma devono essere catturati senza danneggiarli. I Pokémon incontrati nelle Zone Safari possono fuggire liberamente: ciò può risultare particolarmente frustrante per un giocatore che si trovi davanti un Pokémon molto raro come Chansey o Tauros, o addirittura un Pokémon shiny.

Esistono delle Zone Safari in queste regioni:

Il Parco Nazionale di Johto ha diverse somiglianze con una Zona Safari: è una riserva naturale per Pokémon, e la Gara Pigliamosche che avviene tre volte alla settimana è molto simile ad un Gioco Safari.

Psyduck confuso.gif Questa è una pagina di disambiguazione per orientarsi tra voci omonime o dal titolo simile.
Se sei giunto qui dal collegamento interno di un altro articolo, ti chiediamo di tornare indietro e correggerlo in modo che punti direttamente alla pagina più appropriata.