Settimisola

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Settimisola Quest Island
もとめじま
"Slogan!"
Settimisola.png
Descrizione della mappa: {{{mapdesc}}}
Luogo: Ovest di Sestisola
Regione: Settipelago
Generazione: terza generazione
[[File:Settipelago{{{region2}}} Settimisola map.png]]
Settimisola si trova in questo punto di Settipelago.
Zone del Mondo Pokémon

Settimisola è la settima delle isole che formano il Settipelago. È posizionata a sud di Quartisola, e ad est di Sestisola.

Esattamente come per le altre isole, Settimisola possiede una città, di piccole dimensioni rispetto a quelle delle aree esplorabili dell'isola. Infatti, non possiede l'alto numero di abitanti come per altre città. L'isola, nel tempo ha mantenuto il suo pieno stato naturale, e questo infatti rende molto difficile le escursioni al suo interno.

All'interno dell'unica casa presente in città, una donna offrirà lotte qualora il giocatore avrà usufruito del Dono Segreto, esattamente per come accade in una casa di Verdeazzupoli ad Hoenn.

A nord dell'isola si trova la Torre Allenatori. Gli allenatori provenienti da tutto il paese si recano in questo luogo per lottare e scalare gli otto diversi piani della torre. Differentemente dalla Torre Lotta, dove l'uso di strumenti non è consentito in nessun caso, il giocatore potrà tornare ai piani inferiori e curari i Pokémon al Centro Pokémon all'interno della struttura. Alla fine della corsa, un uomo sarà presente sul tetto e consegnerà un premio differente a seconda della modalità di lotta intrapresa.

A sud del porto, su un piccolo ponticello, un uomo sarà disposto ad insegnare, ma solo una volta, la mossa Danzaspada ad un Pokémon compatibile nella squadra. Proseguendo in quella direzione si potrà accedere all'Ingresso Canyon e successivamente al Canyon Seption.


All'interno del canyon è presente una piccola grotta, la Chiave Florabeto, la quale presenterà un piccolo enigma da risolvere, per sbloccare il segreto delle Rovine Florabeto.

All'estremo sud del Canyon Seption, appena prima di raggiungere le Rovine Florabeto, all'interno di una piccola casa, il giocatore incontrerà uno strampalato personaggio, che chiederà di ballare al ritmo della Danza Chansey. Se riterrà soddisfacente la performance, ristabilirà gratuitamente la condizione di tutti i Pokémon presenti nella squadra.

Questo faciliterà il proseguimento dell'avventura in direzione sud verso le Rovine Florabeto, una serie di sette piccoli isolotti con sette strane sale, dove sarà possibile reperire Pokémon rari come gli Unown, una volta risolto il puzzle della Chiave Florabeto.


Località di Settimisola


Galleria



Settipelago
Isole
Isola1.pngPrimisolaIsola2.pngSecondisolaIsola3.pngTerzisolaIsola4.pngQuartisolaIsola5.pngQuintisola
Isola6.pngSestisolaIsola7.pngSettimisolaIsola8.pngMonte CordoneIsola9.pngIsola Materna
Città
PrimisolaSecondisolaTerzisolaQuartisolaQuintisolaSestisolaSettimisola
Percorsi
Riva del TesoroVia VulcanicaCapo EstremoPonte AbbraccioPorto TerzisolaVia Terzisola
Perla dei MariLabirinto MarinoPrato QuintisolaColonna RocciosaIsola SolitariaVia Verde
Via MarinaValle AnticaTorre AllenatoriIngresso CanyonCanyon SeptionRovine Florabeto
Luoghi chiave
Monte BraceBosco BaccosoGrotta GelataMagazzino RocketGrotta Sperduta
Grotta MutevoleBosco DisegnatoCripta dei PuntiChiave FlorabetoSale Florabeto
Luoghi di importanza minore
Centro Pokémon TelematicoTerme LavicheArena Giochi di Secondisola