Partecipa all'evento StreetPass e al torneo VGC di Pokémon Central a Lucca Comics & Games il 1º novembre! Clicca qui per iscriverti.

Gettoni

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Salvadanaio di Rosso; terza generazione

Un gettone è un tipo di moneta usato nei giochi Pokémon. I gettoni sono utilizzati per giocare alle slot machine e card flip (nella seconda generazione) o alla roulette (in Rubino, Zaffiro e Smeraldo) alla Sala Giochi e possono essere scambiati per dei premi quali oggetti, MT o Pokémon. Per conservare i gettoni è obbligatorio possedere un Salvadanaio.

I gettoni possono essere acquistati a 50 alla volte per Pokémon Dollar1000 o, a partire dalla seconda generazione, in blocchi di 500 per Pokémon Dollar10000. Nelle versioni europee di Pokémon Platino, possono essere trovati nelle game machine che hanno rimpiazzato le slot.

Gettoni persi possono torvarsi sul pavimento della Sala Giochi in alcuni giochi e possono essere raccolti. Inoltre, alcune persone nel gioco ne regalano diversi, di solito 10 o 20. Usando il Detector è più facile determinare la loro posizione. Questo fatto risulta utile se il giocatore preferisce iniziare a giocare anche senza avere soldi per comprarne.

Curiosità

  • Nei giochi della prima generazione, ci sono dei codici che rivelano che si poteva ricevere Pokémon Dollar10 per ogni gettone. Questa è la metà del prezzo delle versioni finali dei giochi. Probabilmente, questi codici erano per facilitare il lavoro ai tester del gioco.