Distruttori della Sagra di Wobbuffet

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
I distruttori della Sagra di Wobbuffet

I distruttori della Sagra di Wobbuffet sono i personaggi del giorno dell'episodio La sagra. In giapponese, individualmente si chiamano ツヨシ Tsuyoshi, テツヤ Tetsuya e ヒサシ Hisashi (come rivelato nei sottotitoli), mentre i loro nomi italiani sono sconosciuti.

Questi tre ragazzi allenano Pokémon di tipo Lotta. Hanno attaccato il Villaggio dei Wobbuffet usando i loro Pokémon per dimostrare ed aumentare la propria potenza. Alla fine vengono allontanati da Lulu ed il suo Wobbuffet. Dopo un anno, i tre attaccano molti Wobbuffet innocenti ancora durante il Festival Wobbuffet. Anche se le lotte Pokémon non sono permesse durante il festival, Ash ed i suoi amici portano il trio fuori dal villaggio con l'aiuto inaspettato del Team Rocket.

Tutti e tre ricordano i Pokémon che usano, sia nell'altezza che nel taglio di capelli (quello con Hitmonlee ha dei capelli arrotondati, per esempio).

Pokémon

Tsuyoshi

Hitmonlee di Tsuyoshi
Hitmonlee
Tsuyoshi usa questo Hitmonlee per distruggere il Festival Wobbuffet come fecero un anno prima. Iniziano attaccando i Wobbuffet degli abitanti del villaggio. In un flashback raccontato da Nario, viene mostrato il loro arrivo in città un anno prima, quando sottovalutarono il Wobbuffet di Lulu, che usò Contatore e Specchiovelo per scacciarli.

Mentre affronta Ash e la sua Chikorita, gli ordina di usare Calciorullo. Chikorita sta per usare Frustata quando l'Agente Jenny li ferma. Non gli è permesso lottare, così i distruttori decidono di abbattere la statua. Vengono bloccati dal Team Rocket, così decidono lo stesso di lottare. L'Arbok di Jessie colpisce violentemente Hitmonlee con Azione. Alla fine sconfigge Arbok con Calcinvolo, ma viene battuto, assieme a tutti gli altri Pokémon dei distruttori, dal Wobbuffet di Jessie.

Le mosse conosciute di Hitmonlee sono Calciorullo, Calciosalto e Calcinvolo.

Debutto La sagra

Tetsuya

Machoke di Tetsuya
Machoke
Tetsuya usa il suo Machoke per distruggere il Festival Wobbuffet come fecero un anno prima. Iniziano attaccando i Wobbuffet degli abitanti del villaggio. In un flashback raccontato da Nario, viene mostrato il loro arrivo in città un anno prima, quando sottovalutarono il Wobbuffet di Lulu, che usò Contatore e Specchiovelo per scacciarli.

Dopo aver iniziato uno scontro con Ash ed i suoi amici, vengono fermai dall'Agente Jenny, che li proibisce di lottare per rispettare le regole del festival. Vengono bloccati dal Team Rocket, così decidono lo stesso di lottare. Machoke colpisce il Victreebel di James violentemente con Colpokarate, sconfiggendolo poi con Movimento Sismico. Ma, alla fine, lui e tutti gli altri Pokémon dei distruttori vengono sconfitti dal Wobbuffet di Jessie.

Le mosse conosciute di Machoke sono Colpokarate, Incrocolpo e Movimento Sismico.

Debutto La sagra
Doppiatori
Giapponese
Inglese Eric Stuart

Hisashi

Primeape di Hisashi
Primeape
Hisashi usa il suo Primeape per distruggere il Festival Wobbuffet come fecero un anno prima. Iniziano attaccando i Wobbuffet degli abitanti del villaggio. In un flashback raccontato da Nario, viene mostrato il loro arrivo in città un anno prima, quando sottovalutarono il Wobbuffet di Lulu, che usò Contatore e Specchiovelo per scacciarli.

Dopo aver iniziato uno scontro con Ash ed i suoi amici, vengono fermai dall'Agente Jenny, che li proibisce di lottare per rispettare le regole del festival. Vengono bloccati dal Team Rocket, così decidono lo stesso di lottare. Riesce facilmente a bloccare il Foglielama del Victreebel di James. Ma, alla fine, lui e tutti gli altri Pokémon dei distruttori vengono sconfitti dal Wobbuffet di Jessie.

L'unica mossa conosciuta di Primeape è Sfuriate.

Debutto La sagra
Doppiatori
Giapponese
Inglese Michael Haigney

Doppiatori

Lingua  Doppiatore 
USA Bandiera.png Inglese Tsuyoshi: Wayne Grayson
Tetsuya: Maddie Blaustein
Hisashi: Matthew Mitler
JAP Bandiera.png Giapponese Tsuyoshi: 坂口候一 Koichi Sakaguchi
Tetsuya: 小西克幸 Katsuyuki Konishi
Hisashi: 鈴村健一 Ken'ichi Suzumura
SPA Bandiera.png Spagna Tsuyoshi: Pablo Sevilla
Tetsuya: Miguel Ángel Garzón
Hisashi: Jorge Saudinós