Yadoking no ichinichi

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Narratore anime.png
Questo articolo tratta di un cortometraggio dell'animazione che non è mai stato doppiato in italiano. Per questo motivo potrebbe contenere nomi romanizzati dal giapponese.
Yadoking no ichinichi
Bandiera Giappone.png ヤドキングのいちにち
(La giornata di Yadoking)
Yadoking no ichinichi.png
In onda
Bandiera Giappone.png1 gennaio 2000
Bandiera Stati Uniti.pngNon trasmesso
Bandiera Italia.pngNon trasmesso
Crediti
Animazione
Sceneggiatura
Storyboard
Assistente alla regia
Direttore animazione

Yadoking no ichinichi è un corto della serie animata di circa tre minuti. Lo speciale è basato sulla vita di Slowking presente nel film Pokémon La forza di uno.

La vita di Slowking sull'Isola di Shamouti è molto semplice e spensierata.

Lo speciale non è mai stato rilasciato fuori dal Giappone probabilmente a causa della sua breve durata. Si è pensato di inserirlo come extra di La forza di uno.

Trama

Il corto descrive una giornata tipica di Slowking. La giornata inizia col risveglio di Slowking nella sua grotta all'alba da dove si vedono le tre piccole isole vicino l'Isola di Shamouti. Slowking scende sulla spiaggia, dove usa le sue abilità psichiche per afferrare una noce di cocco per fare colazione, aprendola sbattendo su di essa la conchiglia che porta sulla testa. Dopo fa una passeggiata vicino al santuario dove si vede una scena del clima di La forza di uno e i fiori sulla scogliera smettono di profumare.

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

  • La mappa delle Isole Orange mostra tre isole più piccole a sud-est dell'isola principale. Però nello speciale sia dove sorge (est) che dove cala (ovest) il sole vi sono tre isole più piccole vicine all'isola principale.