Verona

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Verona

Verona è un personaggio del giorno di Salviamo la foresta!.

Storia

Verona è una ranger della foresta vicino al Lago Arguzia. Compare per la prima volta davanti ad Ash e Brock, avvisandoli di non entrare nella foresta perché c'è un Tangrowth che usa Assorbimento. La informano quindi che Lucinda vi è già entrata con il suo Mamoswine. Verona li aiuta a cercarli. Durante la ricerca, il Tangrowth li attacca ed usa Assorbimento su Grotle, risucchiandogli energia. Stranamente, dopo averlo fatto, gli lascia una Baccacedro per aiutarlo a riprendersi.

Verona alla fine realizza che l'energia che Tangrowth prende dagli altri Pokémon viene usata per aiutare un albero morente. Tangrowth non intendeva ferire nessuno: per questo motivo lasciava delle Baccarancia o delle Baccacedro.

Dopo che l'albero è guarito, Verona decide di collaborare con Tangrowth per proteggere la foresta.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Verona nell'anime:

Amici

Tangrowth

Verona fa amicizia con questo Tangrowth selvatico che vive con altri Pokémon Erba. Tangrowth assorbe l'energia di altri Pokémon, lasciando poi una Bacca per i Pokémon per farli riprendere. Successivamente, si scopre che Tangrowth e gli altri Pokémon Erba stanno cercando solamente di aiutare l'albero morente in cui vivono. I Pokémon usano Crescita su di esso sfruttando l'energia che Tangrowth assorbe dagli altri Pokémon.

Le mosse conosciute di Tangrowth sono Assorbimento, Semitraglia, Vigorcolpo e Crescita.

Cherrim

Questo Cherrim è amico di Tangrowth. Lo aiuta a guarire l'albero che è stata colpito da un fulmine.

Le mosse conosciute di Cherrim sono Fogliamagica e Crescita.

Bellsprout

Questo Bellsprout selvatico appartiene al gruppo di Pokémon Erba della foresta che sta cercando di guarire l'albero morente in cui vive, usando Crescita per aiutarlo.

Le mosse conosciute di Bellsprout sono Assorbimento* e Crescita.

Seedot

Questo Seedot selvatico vive nella foresta assieme agli altri Pokémon Erba, aiutando Tangrowth ad assorbire l'energia da altre creature. Cherrim, Bellsprout e Shroomish lo aiutano solitamente a sconfiggere un Pokémon.

Le mosse conosciute di Seedot sono Semitraglia e Crescita.

Shroomish

Questo Shroomish selvatico vive nella foresta, dove lo si vede assorbire l'energia di altri Pokémon. Aiuta gli altri Pokémon Erba a cercare di guarire l'albero morente in cui vive.

Le mosse conosciute di Shroomish sono Assorbimento e Crescita.

Doppiatrici