Trixie

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Trixie

Trixie è il personaggio del giorno di Colpo di fulmine. Lei ed i suoi Pokémon sono degli attori in un circo Pokémon.

Trixie incontra Ash ed i suoi amici mentre sta cercando la sua Azumarill scomparsa. Recentemente, Azumarill ha recitato diversamente e non come al suo solito. Il Totodile di Ash si innamora di lei, ma Azumarill non ne vuole sapere. Quando viene catturata dal Team Rocket, Totodile arriva in suo soccorso, ma anche lui viene intrappolato. Trixie ordina ad un Pidgey di guidarli verso la mongolfiera del Team Rocket, dove i Pokémon di Ash liberano i due prigionieri. A questo punto, Azumarill esprime finalmente il suo amore ma, con sorpresa generale, non per Totodile, bensì per il Golduck della sua Allenatrice. Ciò le permette di superare l'ansia nelle sue performance.

Pokémon

Azumarill di Trixie
Azumarill
L'Azumarill di Trixie viene usata in un circo sotto le direttive della sua Allenatrice. Il Totodile di Ash si innamora di lei, ma si scopre alla fine che lei ama il Golduck di Trixie. Ha un piccolo fiocco rosa sulla coda ed appare per la prima volta quando Trixie la perde di vista. Totodile la vede ed inizia a corteggiarla, ma viene respinto. Si muove quando viene chiamata dalla sua Allenatrice, così Totodile la segue. Si scopre che ultimamente non è in sé, soprattutto dopo che Trixie ha catturato Golduck. La si vede successivamente mentre fa dei giochi di prestigio con delle palline, usando Pistolacqua.

Viene poi catturata dal Team Rocket. Ash ed i suoi amici provano ad aiutarla, ma viene catturato anche Pikachu. I cattivi provano a farla recitare, quando compare Totodile, che viene subito intrappolato. Di notte, Totodile consegna ad Azumarill il fiocco che aveva perso, rallegrandola. Il giorno dopo, Ash e gli altri trovano il Team Rocket, ed il Golduck di Trixie riesce a spedirli in orbita con un potente Pistolacqua. Azumarill viene liberata, e corre verso Golduck (schivando Totodile) e lo abbraccia.

Nella versione italiana, Azumarill viene considerata una femmina.

L'unica mossa conosciuta di Azumarill è Pistolacqua.

Debutto Colpo di fulmine
Doppiatori
Giapponese Mika Kanai
Inglese Kayzie Rogers
Golduck di Trixie
Golduck
Il Golduck di Trixie viene usato in un circo sotto le direttive della sua Allenatrice. Alla fine dell'episodio, Azumarill dichiara il suo amore per questo Pokémon. Appare per la prima volta assieme a Trixie, mentre cercano Azumarill, che è scappata. Appare poi nel circo, mentre prepara lo spettacolo con Machoke. Si scopre che Azumarill non è più lei stessa da quando Golduck è stato catturato. Successivamente, Azumarill viene catturata dal Team Rocket e, quando li trovano il giorno dopo, Golduck riesce a spedirli in orbita con una potente Pistolacqua, così Azumarill lo abbraccia.

L'unica mossa conosciuta di Golduck Azumarill è Pistolacqua.

Debutto Colpo di fulmine
Doppiatori
Giapponese Rikako Aikawa
Inglese Rikako Aikawa
Pidgey di Trixie
Pidgey (diversi)
Trixie ha diversi Pidgey che vengono usati in un circo sotto le direttive della sua Allenatrice. Nell'episodio, se ne vede uno sulla sua spalla. Questo compare per la prima volta quando Trixie cerca la sua Azumarill scomparsa. Durante la performance, i diversi Pidgey volano fuori dal cappello. Quando Azumarill viene catturata dal Team Rocket, il giorno dopo il Pidgey principale di Trixie trova la loro mongolfiera e la buca.

L'unica mossa conosciuta di Pidgey è Beccata*.

Debutto Colpo di fulmine
Doppiatori
Giapponese Megumi Hayashibara
Inglese Megumi Hayashibara
Machoke di Trixie
Machoke
Trixie ha un Machoke che usa nel circo. Compare brevemente nel tendone mentre prepara il palcoscenico per la performance assieme a Golduck.

Non si conosce alcuna mossa di Machoke.

Debutto Colpo di fulmine
Doppiatori
Giapponese
Inglese Eric Stuart
Marill di Trixie
Marill
Trixie ha un Marill che usa nel circo. Appare brevemente nella performance quando i Pidgey volano fuori dal suo cappello e lei compare sulla testa di Trixie.

Non si conosce alcuna mossa di Marill.

Debutto Colpo di fulmine
Doppiatori
Giapponese Mika Kanai
Inglese Kayzie Rogers

Doppiatrici