Torchic (EX Rubino & Zaffiro 73)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Torchic (ADV-P Promo 4))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
TorchicIcona Fuoco GCC.png
Bandiera EN-US.png Torchic
Bandiera Giappone.png アチャモ
Stadio evolutivo
Nome della carta
Tipo
Punti Salute
40
Debolezza
Icona Acqua GCC.png×2
Resistenza
Nessuna
Costo di ritirata
Icona Incolore GCC.png
Espansione
Rarità
Common
Numero della carta
73/109
Mezzo Mazzo giapponese
Numero della carta giapponese
002/019
Espansione
Numero della carta
006
Espansione
Numero della carta
008
Espansione giapponese
Numero della carta giapponese
004/ADV-P
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda Torchic.

Torchic è una carta Pokémon Base di tipo Fuoco. Venne rilasciata inizialmente come parte dell'espansione EX Rubino & Zaffiro.

Testo

Icona Incolore GCC.png
Beccata
つつく
10
Icona Fuoco GCC.pngIcona Incolore GCC.png
Fuochi d'Artificio
ひばな
30
Lancia una moneta. Se esce croce, scarta una carta Energia Icona Fuoco GCC.png assegnata a Torchic.

Dati e-Reader

Iniziali stampe EX Rubino & Zaffiro di questa carta hanno l'ID G-08-#. La striscia Dot Code contiene informazioni Pokédex, un frammento di glossario del GCC e una breve area riepilogo per Pokémon Rubino e Zaffiro.

Dati Pokédex

No.
004
Altezza
0,4 m
Peso
2,5 kg
Dati Pokédex
Torchic segue il proprio Allenatore ovunque, saltellandogli dietro con passo incerto. Questo Pokémon sputa fiammate roventi a 1000 gradi C, con sfere infuocate capaci di carbonizzare il nemico.


Informazioni sul rilascio

Questa carta è stata rilasciata per la prima volta in Giappone attraverso una campagna promozionale di McDonald's dal 17 gennaio al 6 febbraio 2003, con un artwork di Atsuko Nishida. Questa carta è stata poi ristampata nel giapponese Torchic Constructed Starter Deck, con un nuovo artwork di Ken Sugimori e inclusa nell'espansione EX Rubino & Zaffiro. La carta con un artwork di Atsuko Nishida è stata poi rilasciata come una delle Nintendo Black Star Promos in inglese durante gli eventi della [[Lega Pokémon]] nel settembre 2003. La versione Olografica trovata nel Torchic Constructed Starter Deck con artwork di Ken Sugimori è stata ristampata in inglese come un'altra delle Nintendo Black Star Promos ed è stata data come premio ai tornei POP europei sanzionati a febbraio e marzo 2004, e poi negli Tornei POP statunitensi nel luglio 2004. Questa stampa presenta un logo Pokémon Organized Play in rilievo (Poké Ball) in basso a destra dell'illustrazione.

Successive stampe EX Rubino & Zaffiro di questa carta incluse nell'EX Battle Stadium Deck Kit, così come nel EX Master Trainer Decks, sono prive della striscia Dot Code e-Reader e presentano un bordo normale in seguito alla cessazione del supporto GCC per l'e-Reader a partire dall'espansione EX Leggende Nascoste.

Esistono versioni localizzate in tedesco, italiano e francese per entrambe le Promo Nintendo Black Star. La carta #006 con artwork di Ken Sugimori è stata assegnata ai vincitori di tornei POP sanzionati in Francia, Belgio, Germania e Italia nell'estate del 2004. Queste carte non avevano il grande bordo della e-Series e avevano una data di copyright del 2004.

Galleria

TorchicEXRubino&Zaffiro73.jpg
TorchicNintendoPromo8.jpg
Stampa di EX Rubino & Zaffiro
Illustrazione di Ken Sugimori
Stampa di Nintendo Black Star Promo
Illus. Atsuko Nishida


Curiosità

Origine

Beccata è una mossa nei videogiochi Pokémon che Torchic può imparare. I dati Pokédex e-Reader di questa carta provengono da Pokémon Rubino.