Signora Caterina

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
La Signora Caterinae

La Signora Caterina è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon. È la custode del Campo Estivo Pokémon del Professor Platan.

Storia

La Signora Caterina compare per la prima volta in L'estate delle scoperte!. Ordina al Team Rocket, che sono travestiti da cuochi, di preparare il pranzo per il primo giorno del Campo Estivo. Successivamente, è presente all'apertura ufficiale dell'evento e dice a tutti i partecipanti che Diantha ha partecipato al Campo quando era giovane e aveva la loro età. Più tardi, decide di dare al Team Rocket un aumento per il loro ottimo lavoro. Durante il resto dell'arco del Campo Estivo, continua a dare ordini al trio, dandogli sempre più aumenti.

In Lotta per la sala d'onore! va a cercare il Team Rocket dopo che si sono presi una pausa dal loro lavoro. Li trova nella vicina foresta, dove sostengono di star cercando degli ingredienti per il loro prossimo pranzo. Tuttavia, proprio in quel momento, arrivano Ash ed i suoi amici dopo aver sospettato che i cuochi hanno rapito i Pokémon di Tierno, Trovato e Shana. Dopo che Pikachu ha scoperto la gabbia che li contiene, il Team Rocket rivela la propria identità, sorprendendo la Signora Caterina. Una volta spediti in orbita, la donna si deprime per il fatto che il Team Rocket erano degli ottimi cuochi.

Doppiatrici