Signor Sanapianta

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Signor Sanapianta

Il Signor Sanapianta è un personaggio del giorno di Fiducia ritrovata!.

Storia

Il Signor Sanapianta è un esperto erborista conosciuto per aver riattaccato il corno rotto ad un Sawsbuck. Dopo che la Braixen di Serena ha rotto accidentalmente il suo ramoscello, Serena lo contatta per chiedergli una mano su suggerimento dell'Infermiera Joy, accompagnata da un James travestito. Il Signor Sanapianta si rifiuta di aggiustare il ramoscello, spiegando che il Sawsbuck è stato curato solo grazie alla sua forza d'animo, così sfida Braixen in una lotta per testarla, usando il suo Gallade.

Dopo l'interruzione del Team Rocket, il Signor Sanapianta ammette che il ramoscello di Braixen è troppo rovinato per essere riparato. Spiega che vuole insegnare a Braixen l'importanza di lasciare andare i vecchi ricordi per diventare più forti. Il Signor Sanapianta riprende la lotta con Braixen, che dimostra la Fuocobomba che ha imparato poco con sicurezza, così la lotta viene interrotta senza un chiaro vincitore, anche se l'uomo è contento di vedere come Braixen ha provato se stessa. Prima che Serena se ne vada, mostra di aver legato i frammenti del vecchio ramoscello di Braixen in un alberello che possa crescere a nuova vita.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti del Signor Sanapianta nell'anime:

Gallade 
Signor Sanapianta Gallade.png
Doppiatore giapponese: Yuka Terasaki
Doppiatore inglese: Marc Thompson

Gallade è l'unico Pokémon conosciuto del Signor Sanapianta, che lo aiuta a mantenere le piante sotto le cure del suo Allenatore. L'uomo usa Gallade in una lotta contro Serena e la sua Braixen, ma vengono interrotti dal Team Rocket. Dopo che i cattivi sono stati spediti in orbita, la lotta può ricominciare ma, dopo che Gallade è stato colpito dalla nuova mossa di Braixen, Fuocobomba, l'incontro viene sospeso dal Signor Sanapianta.

Le mosse conosciute di Gallade sono Lacerazione e Psicotaglio.

Doppiatori