Salvo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Salvo

Salvo è un personaggio del giorno di Un bivio all'orizzonte... Le strade si separano?. È il medico di un piccolo villaggio non lontano da Luminopoli. Coltiva delle Bacche nel suo giardino per i suoi compiti da dottore e visita occasionalmente le case del villaggio per curare i Pokémon.

Storia

Salvo compare per la prima volta quando salva Jessie e Wobbuffet dall'annegamento. Li porta nella sua clinica in modo che possano riprendersi. Dopo essere stata salvata da Salvo, Jessie lo aiuta con i suoi incarichi da dottore, dato che si è presa una cotta per lui. Aiuta la sua amica di infanzia, Beatrice, il cui Bidoof è stato ferito da un cacciatore di Pokémon. Da alla ragazza adirata il consiglio di non cercare il bracconiere da sola.

Più tardi, aiuta Ash ed i suoi amici quando Dedenne viene ferito da una trappola dello stesso cacciatore di Pokémon. La trappola era carica di elettricità, che Salvo riesce a rimuovere da Dedenne con un macchinario. Successivamente, Ash ed i suoi amici decidono di aiutare James a fermare il cacciatore di Pokémon. Quando Jessie gli dice cosa sta succedendo, Salvo pensa che sia Beatrice quella che lo sta inseguendo, ma la trova proprio fuori dalla clinica.

Incontra poi il gruppo di Ash dopo che hanno sconfitto il cacciatore. Anche se Jessie ha pensato di poter vivere con Salvo e di dichiarargli il suo amore per lui, decide di continuare a stare con il Team Rocket dopo aver visto quanto il ragazzo si preoccupa per Beatrice. Tramite Clem, fa avere a Salvo un mazzo di fiori per ringraziarlo.

Riappare in un flashback in Alla prossima!.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Salvo nell'anime:

Wobbuffet 

Wobbuffet è uno dei Pokémon di Salvo.

Compare per la prima volta con i tre Wynaut di Salvo ed il Wobbuffet di Jessie dopo che Salvo ha salvato quest'ultimo e la sua Allenatrice. È molto amichevole e mostra a Wobbuffet il giardino fuori dalla clinica di Salvo. Mentre lei e gli altri Pokémon stanno pranzando, condivide il suo cibo con Wobbuffet e finisce per baciarlo. Anche se sembra esserci una seria relazione tra i due Wobbuffet, alla fine quello di Jessie sceglie di continuare a stare con il Team Rocket e dice addio alla Wobbuffet ed ai Wynaut di Salvo.

Non si conosce alcuna mossa di Wobbuffet.

Wynaut (×3)

Salvo possiede tre Wynaut.

I Wynaut compaiono per la prima volta assieme alla Wobbuffet di Salvo ed al Wobbuffet di Jessie dopo che il ragazzo ha salvato quest'ultimo e Jessie dall'annegamento. Li si vede poi giocare nel giardino con i due Wobbuffet.

Riappaiono in un flashback in Alla prossima!.

Non si conosce alcuna mossa dei Wynaut.

Doppiatori