Rita (AG012)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Se stai cercando il personaggio di New Pokémon Snap, vedi Rita.

Se stai cercando il personaggio del giorno di Un villaggio da difendere, vedi Rita e Sue.

Rita

Rita è un personaggio del giorno di Tutti frutti.

Storia

Rita è la sorella maggiore di Nicole e Natalie. Il suo compito è quello di controllare il funzionamento degli irrigatori del giardino del loro negozio di fiori.

Quando Rita entra nel negozio, rimane sorpresa nel vedere Ash ed i suoi amici. Dice quindi alle sorelle che c'è un problema con uno degli irrigatori. Dopo che il gruppo ha finito il giro nel giardino, Rita dice a Nicole di dover andare a sostituire il tubo danneggiato. Durante l'operazione, i Lotad prendono il suo posto per innaffiare.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Rita nella serie animata:

Amici

Lotad (diversi)
Fioraio Lotad.png
Debutto: Tutti frutti

Natalie e le sue sorelle possiedono diversi Lotad che usano nel loro negozio di fiori. Uno di loro viene donato a Brock. Compaiono per la prima volta quando Ash ed i suoi amici vengono spaventati da loro; tuttavia, quando i Pokémon scoprono che non hanno cattive intenzioni, creano un fantastico show con la loro Pistolacqua. Successivamente, vengono catturati dalla barca robot del Team Rocket ma, con l'aiuto di Pikachu e di un Lotad veramente potente, riescono a liberarsi e a spedire i cattivi in orbita.

L'unica mossa conosciuta dei Lotad è Pistolacqua. Tuttavia, quello di Brock conosce sia Pistolacqua che Foglielama.

Doppiatrici